Vado e torno. La verità della vita e della morte vissuta e raccontata da un ragazzo, per i ragazzi e per gli adulti
Boni, Cesare e Campanella, Kicca

Vado e torno. La verità  della vita e della morte vissuta e raccontata da un ragazzo, per i ragazzi e per gli adulti

Enrico cade accidentalmente in un fiume e sarà salvato dal suo cane. Avrà però avuto il tempo di fare una NDE, un'esperienza di prossimità della morte, un'esperienza né paurosa né tragica, ma di grande libertà interiore e di grande crescita. Dopo l'incidente gli pare d'avere un nuovo paio d'orecchie e due occhi nuovi: il mondo infatti non è più lo stesso di prima, perché visto attraverso nuovi valori.
La storia, omaggio appassionato alla vera natura delle cose e degli uomini, si ispira a personaggi e fatti reali e consente di affrontare, anche con i più giovani, il grande "non detto", la grande paura: cosa ci aspetta "dopo".
Formulato espressamente per un pubblico di adolescenti e pre-adolescenti e corredato di note-guida per genitori e insegnanti, il libro è già in uso in molte scuole italiane sia come testo di studio che di libera lettura.



Cesare Boni, tanatologo, autore di "Dove va l’anima dopo la morte", è stato per anni docente alla scuola di specializzazione in Psicologia del ciclo della vita dell’Università Statale Federico II di Napoli e dei corsi di perfezionamento in Tanatologia della stessa università. Insegna nei corsi di formazione per medici e operatori sanitari in diversi ospedali e ASL italiane, presso numerose Scuole di Counseling accreditate dalla S.I.Co e Scuole di Psicologia.

Kicca Campanella si è laureata in Regia al DAMS di Bologna, e poi in Filosofia, con tesi sui legami fra le NDE (esperienze di premorte) e il tema dell’aldilà negli antichi scritti di diverse religioni. Dal suo lavoro è nato nel 2003 il forum Homo Moriens, voluto dalle università di Parma, Navarra e Monaco. Ha scritto e interpretato un monologo teatrale, Lettere ad un amico, sugli effetti delle conoscenze tratte dalle NDE in chi non le ha vissute in prima persona.

222

9,35

Prezzo ridotto!

-15%

11,00 €

» Add to my wishlist

  • ISBN:9788889382493
  • Pagine: 100
  • Inserti a colori: Non presenti
  • Copertina: Plastificata, quadricromia
  • Dimensioni: 14 x 20,5 cm
  • Rilegatura: Brossura
  • Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita: 2009
  • INDICE

    Introduzione, di Cesare Boni 
     
    Cap. I - Vado e torno
    Cap. II - I giorni seguenti
    Cap. III - L’inizio del nuovo anno scolastico
    Cap. IV - Un nuovo amico, una nuova vita
     
    Appendice - NDE nella scuola   dell’obbligo:
    Appendice - lezioni di positività contro il disagio,
    Appendice - di Kicca Campanella
  • Vado e torno
    Eccoti un assaggio di questo libro: leggi online le prime pagine!