Affiliazione Amrita - Edizioni Amrita

Cos'è l'affiliazione:

Definizione formale:

L'affiliazione è un canale promozionale esclusivamente a performance facente parte delle nuove forme di marketing nate online. L'affiliazione consiste in un accordo commerciale tra tre soggetti: Il primo soggetto è il commerciante o inserzionista che promuove un programma di affiliazione per reclutare affiliati per promuovere il proprio business online. Il secondo soggetto è l'affiliato che partecipa al programma iscrivendo il proprio sito web, portale o web property inserendo il codice che ospiterà le inserzioni. L'affiliato successivamente tramite attività di promozione search engine optimization (SEO) e search engine marketing (SEM) acquisirà traffico sul proprio presidio web promuovendo le inserzione del commerciante insieme ai propri contenuti. Il terzo soggetto è la piattaforma di affiliazione, ovvero il soggetto che mette a disposizione il KnowHow e la tecnologia per gestire i pagamenti, lo scambio di materiale pubblicitario e risolve le contestazioni tra i vari publisher. Fonte: wikipedia.

Detto in parole semplici:

Noi ti forniamo un banner pubblicitario (puoi scegliere fra molti libri), tu lo metti sul tuo sito / blog / pagina facebook / email / newsletter eccetera, e se qualcuno ci clicca sopra e compra un qualsiasi prodotto Amrita, guadagni il 15% dell'ordine. Non è necessario avere alcuna competenza informatica che vada oltre al copia-incolla. 

 

Se hai bisogno di più chiarimenti scrivi a luca.giai@amrita-edizioni.com, se vuoi iniziare o approfondire il discorso fai clic qui.