Palla di sogno Espandi

Palla di sogno

Lise Thouin

175

Novità!

Attraverso una favola delicatissima, narrata e cantata nella musicassetta da Marco Columbro e Lorella Cuccarini, e illustrata splendidamente da Jean-Luc Bozzoli, l'Autrice Lise Touhin, attrice canadese notissima in patria, racconta la storia di un delfino a cui spuntano le ali, emblema della trasformazione, del passaggio, che spesso dobbiamo affrontare: una separazione, un trasloco, sono per i bambini (ma anche per gli adulti) momenti spesso difficili. La trasformazione più delicata è il trapasso di una persona cara (o il proprio), e affrontare con i piccoli questo tema non è cosa semplice; i silenzi imbarazzati dei medici, dei familiari, non sono di aiuto. Palla di Sogno consente, passando attraverso la poesia della metafora, di trovare una dimensione di dialogo che rasserena tutti: i bambini in primo luogo, ma anche i loro genitori e i terapeuti.

FUORI CATALOGO

Maggiori dettagli

Promo attive

  • 15% di sconto su tutto il catalogo
  • Scegli un libro in omaggio ogni 30 euro spesi
  • Raccogli punti ad ogni acquisto e trasformali in sconti

Scarica il catalogo

Lise Thouin trae ispirazione dalla propria esperienza, avendo vissuto lei stessa una morte clinica e avendo prestato servizio per più di dieci anni come volontaria nell’accompagnamento dei piccoli pazienti oncologici. Oggi, Lise è la fondatrice del progetto internazionale Palla di Sogno, volto ad alleviare anche i momenti più cupi dei piccoli malati.
ISBN:9788887622829
Inserti a colori:illustrazioni a colori
Copertina:rigida, 5 colori
Dimensioni:22x28,5
Rilegatura:Brossura
Titolo originale dell'opera:Boule de rêve
Traduzione di:Daniela Muggia
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:1998
Tipo di prodottoLibri

Argomenti

Autori

I libri che pubblichiamo sono il nostro contributo ad un mondo che sta emergendo, basato sulla cooperazione piuttosto che sulla competitività, sull’affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore, e sulla certezza che esiste una connessione fra tutti gli individui.

Il nostro fine è di toccare quante più vite è possibile con un messaggio di speranza in un mondo migliore.