In offerta Te lo leggo in faccia. Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste Espandi

Te lo leggo in faccia

Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste
Paul Ekman

233

Novità!

Ekman, famosissimo psicologo e massimo esperto di comunicazione non verbale, illustra la scoperta a cui deve una notorietà di livello mondiale e ci insegna a farne buon uso.

Quando proviamo emozioni, ciascuna di esse scatena una sequenza di segnali che le è propria, e che si manifestano nel linguaggio del corpo, nella voce e nelle espressioni del volto. Si tratta di un comune denominatore biologico, uguale in ogni popolo della Terra perché soggiacente ad altre manifestazioni improntate alle diversità culturali.
Imparare a coglierlo in noi e negli altri (i nostri cari, le persone con cui lavoriamo o quelle che semplicemente ci troviamo di fronte per strada) vuol dire leggere nel loro cuore per poterle aiutare davvero o sapercene proteggere anche quando indossano una maschera. Un capitolo recentissimo è dedicato alle menzogne, e a come individuarle attraverso una serie di indizi riconoscibili con un modesto allenamento.

Oltre ad essere diventato la base per l'addestramento delle forze di polizia, spionaggio e controspionaggio di diversi paesi, questo libro è uno strumento indispensabile per navigare in questo nostro mondo, che ha fatto delle emozioni una leva ormai potentissima.

"Un'affascinante, chiara e sana mappa del mondo emozionale. La guida perfetta" (Daniel Goleman, autore di Intelligenza emotiva).

"Intenso, facile da leggere, mai banale e ricco di spunti. Paul Ekman, psicologo preparato, curioso e vivace, scrive un libro che insegna a guardare e riconoscere le emozioni su viso degli altri, ma anche e soprattutto a capire le proprie, con uno sguardo benevolo per tutti." (Loredana De Michelis, autrice di Visotonic e di Preferisco vederci chiaro).

Media:

A Radio Energy, la rubrica Volta Pagina è dedicata a uno dei nostri bestseller: “Te lo leggo in faccia” di Paul Ekman. Viaggio nelle mirabolanti tecniche del maggiore esperto mondiale di espressioni facciali, l’uomo che insegna all’FBI a riconoscere chi mente... e a noi a diventare più abili ed empatici nelle nostre interazioni quotidiane (dal minuto 3:40).

Maggiori dettagli

17,00 €

tasse incl.

20,00 € tasse incl.

-15%

Condizioni di vendita su amrita-edizioni.com

AMRITANEWS

Scoprire per primi novità, promozioni, eventi e webinar!

Scarica il catalogo


Scopri il progetto

AMRITA 
AA- MENU.png ACADEMY

• 1A. Anima-li: Comunichi-amo
• 1B. Anima-li: Cosa succede quando ci lasciano
• Sciamanesimo

Paul Ekman è il massimo esperto mondiale di espressioni facciali. La sua ricerca su questa materia continua dal 1954, e gli è valsa molti premi scientifici tra il 1971 e il 2009, quando il Time Magazine lo ha nominato fra le 100 persone più influenti del pianeta. Insegna alla Scuola di Medicina dell’Università della California a San Francisco, e la sua consulenza è ormai richiestissima dalle forze di polizia, dalle squadre antiterrorismo, e persino dalla Pixar, la nota casa di produzione di cartoni animati. È autore di più di un centinaio di articoli apparsi su eccellenti riviste scientifiche e di quattordici libri, alcuni dei quali scritti a quattro mani.

Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione
 
Cap. I - Le emozioni al di là delle culture 
Cap. II - Quand’è che diventiamo emotivi? 
Cap. III - Cambiare ciò che scatena l’emozione 
Cap. IV - Il comportamento emotivo 
Cap. V - Tristezza e tormento 
Cap. VI - Rabbia 
Cap. VII - Sorpresa e paura 
Cap. VIII - Disgusto e disprezzo 
Cap. IX - Emozioni piacevoli 
Cap. X - Bugie ed emozioni
 
Conclusioni - Vivere con l’emozione 
Postfazione 
Appendice - Un test per leggere il volto 
Illustrazioni 

Te lo leggo in faccia

Eccoti un assaggio di questo libro: leggi online le prime pagine

Inizia a leggere... (1.45M)
ISBN:9788889382196
Pagine:296 pp.
Collana:Scienza e compassione
Inserti a colori:Non presenti
Copertina:Plastificata, quadricromia
Dimensioni:14 x 20,5 cm
Rilegatura:Brossura
Titolo originale dell'opera:Emotions Revealed. Understanding Faces and Feelings
Traduzione di:Alice Basso
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:2010
Tipo di prodottoLibri

Argomenti

Autori

I libri che pubblichiamo sono il nostro contributo ad un mondo che sta emergendo, basato sulla cooperazione piuttosto che sulla competitività, sull’affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore, e sulla certezza che esiste una connessione fra tutti gli individui.

Il nostro fine è di toccare quante più vite è possibile con un messaggio di speranza in un mondo migliore.