Stone, Hal e Sidra

Il dottor Hal Stone compì gli studi universitari presso l’U.C.L.A. (University of California, Los Angeles) e conseguì il dottorato in Psicologia Clinica nel 1953. Fondò nel 1972 il Center for the Healing Arts: fu uno dei primi centri di salute olistica e all’avanguardia nel lavoro con pazienti sofferenti di disturbi connessi a cataclismi.
La dottoressa Sidra Stone, conseguì il diploma cum laude e con menzione speciale in Psicologia nel 1957 al Barnard College e il dottorato alla University of Maryland nel 1962. Grazie alla sua posizione di direttore esecutivo della Hamburger Home, un centro residenziale di cura per ragazze difficili, iniziò a introdurre i concetti olistici nelle cure residenziali.
I coniugi Stone hanno fondato la Academy of Delos e i Psychological Services of Delos e insieme hanno sviluppato il metodo del Dialogo delle Voci. Nell’autunno del 1983 hanno cominciato a viaggiare insieme, insegnando e collaborando alla fondazione di centri di formazione per il lavoro sulla coscienza sia negli Stati Uniti sia all’estero.

Argomenti

Autori

Product added to wishlist
Product added to compare.