In offerta Saggezza e compassione. L'unione di Dzogchen e Bodhicitta Espandi

Saggezza e compassione

L'unione di Dzogchen e Bodhicitta
Anyen Rinpoche

250

Novità!

Lo Dzogchen è il corpus di insegnamenti più elevati, più segreti e meglio custoditi del buddhismo tibetano. Gli occidentali, abbagliati dal mito che lo descrive come una via rapida e senza sforzo per l’Illuminazione, finiscono per averne una visione parziale, che diventa un ostacolo al conseguimento dell’ambito risultato.

Anyen Rinpoche si è accorto di questa dinamica e ci aiuta a “correggere la rotta”, restituendoci una visione olistica dello Dzogchen che è sempre stata insita nel corpus originale e negli insegnamenti della scuola antica, o Nyingmapa. Lo fa dimostrando che il risultato non è conseguibile se ci si dimentica che la Visione dello Dzogchen è indissolubilmente legata alla Bodhicitta, ossia allo spirito intuitivo, compassionevole e diligente dei bodhisattva. Nel citare alcuni dei grandi yogi dzogchen del passato che furono i custodi di questa visione olistica, Anyen Rinpoche ce ne insegna lo stile di contemplazione, ce ne restituisce appieno l’approccio.

Maggiori dettagli

16,15 €

tasse incl.

19,00 € tasse incl.

-15%

Condizioni di vendita su amrita-edizioni.com

AMRITANEWS

Scoprire per primi novità, promozioni, eventi e webinar!

Scarica il catalogo


Scopri il progetto

AMRITA 
AA- MENU.png ACADEMY

• 1A. Anima-li: Comunichi-amo
• 1B. Anima-li: Cosa succede quando ci lasciano
• Sciamanesimo
Anyen Rinpoche è un maestro tibetano di Dzogchen che ha ricevuto una formazione tradizionale nella regione tibetana dell’Amdo. Fra i suoi grandi maestri, anche Khenchen Tsara Dharmakirti Rinpoche, famoso specialista degli “yoga interni” tibetani. Oggi Anyen Rinpoche, grande studioso della filosofia buddhista e altrettanto grande praticante, insegna in tutto il mondo, specialmente in Tibet, Cina, Giappone, Sud-Est asiatico e Nord-America, ove risiede.
PRIMA PARTE

Saggezza e compassione

Eccoti un assaggio di questo libro: leggi online le prime pagine

Inizia a leggere... (484.68k)
ISBN:9788889382387
Pagine:288 pp.
Collana:Saggezza
Inserti a colori:Non presenti
Copertina:Plastificata, quadricromia
Dimensioni:14 x 20,5 cm
Rilegatura:Brossura
Titolo originale dell'opera:The Union of Dzogchen and Bodhichitta
Traduzione di:Stefano Cozzi, Daniela Muggia
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:2013
Tipo di prodottoLibri

Argomenti

Autori

I libri che pubblichiamo sono il nostro contributo ad un mondo che sta emergendo, basato sulla cooperazione piuttosto che sulla competitività, sull’affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore, e sulla certezza che esiste una connessione fra tutti gli individui.

Il nostro fine è di toccare quante più vite è possibile con un messaggio di speranza in un mondo migliore.