In offerta Guarire con la meditazione. I benefici della pratica contemplativa Espandi

Guarire con la meditazione

I benefici della pratica contemplativa
Jon Kabatt-Zinn, Clifford Saron et Al., Sogyal Rinpoche

314

Novità!

Che una pratica regolare della meditazione abbia un forte impatto sulla mente e sul corpo è un tema spesso dibattuto. Ma questo libro, nato da un incontro di diversi giorni tra grandi maestri di meditazione e grandi scienziati, ci spiega perché una consuetudine tanto semplice e tanto antica possa dare frutti così straordinari come l’appagamento, il benessere, la resilienza, una migliore attenzione, una maggiore empatia e compassione.

Ricercatori scientifici di fama mondiale, professionisti della salute e maestri di meditazione che sono stati fra i pionieri nell’insegnare il buddhismo tibetano in Occidente hanno raccolto insieme, in questo libro, prospettive affascinanti e recentissime sulla mente e sulle emozioni, condividendo con noi nuovi studi e testimonianze di prima mano circa l’applicazione della meditazione nella cura di disagi sociali e problemi di salute...

  • Sogyal Rinpoche e Jetsün Khandro Rinpoche spiegano come la meditazione sblocchi il potere teraputico della mente;
  • Jon Kabat-Zinn parla dei benefici della Mindfulness® quando introdotta all’interno del sistema sanitario;
  • Clifford Saron illustra il Progetto Shamatha, il più vasto studio mai condotto sugli effetti della meditazione;
  • Sara Lazar spiega cosa accade al cervello quando meditiamo;
  • Erika Rosenberg parla di come la meditazione migliori le nostre capacità di relazionarci con le emozioni;
  • Lucio Bizzini illustra l’impatto della meditazione sulla cura della depressione, con la Terapia Cognitiva Fondata sull’Attenzione;
  • Ursula Bates ci spiega come la meditazione fondata sull’attenzione sia di aiuto ai pazienti terminali, quando si avvicina la fine della vita.

Seguono molti altri contributi di grandi innovatori, che applicano ormai la meditazione sul piano terapeutico e sociale: Edel Maex, Cathy Blanc e Frédéric Rosenfeld, medici, e Rosamund Oliver, psicoterapeuta.

Maggiori dettagli

13,60 €

tasse incl.

16,00 € tasse incl.

-15%

Condizioni di vendita su amrita-edizioni.com

AMRITANEWS

Scoprire per primi novità, promozioni, eventi e webinar!

Scarica il catalogo


Scopri il progetto

AMRITA 
AA- MENU.png ACADEMY

• 1A. Anima-li: Comunichi-amo
• 1B. Anima-li: Cosa succede quando ci lasciano
• Sciamanesimo
Jon Kabat-Zinn (New York, 05 giugno 1944) è un biologo e scrittore statunitense, Professore Emerito di Medicina e fondatore della Stress Reduction Clinic e del Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society presso la University of Massachusetts Medical School. È insegnante di Mindfulness, disciplina che ha il proposito di aiutare le persone a fronteggiare stress, ansia, sofferenza, malattia e a migliorare le proprie condizioni psico-fisiche.

Clifford Saron is a neuroscientist who specializes in training of attention and emotion regulation. He applies electrophysiological and behavioral methods to study sensory and cognitive processes in humans (including those with autism spectrum disorders) , and he is a leading scholar of the tangible effects of meditation.
Sogyal Rinpoche è nato con il nome di Sogyal Lakhar nel Kham, la regione orientale del Tibet, nel 1947[1] e venne presto riconosciuto quale reincarnazione di Tertön Sogyal (1856-1926), detto anche Lerab Lingpa, un grande yogin che ebbe tra l'altro notevole influenza sul XIII Dalai Lama. Sogyal Rinpoche trascorse l'infanzia e l'adolescenza sotto la guida di Jamyang Khyentse Chökyi Lodrö (1893-1959), uno dei più grandi maestri del secolo scorso, esponente del movimento Rimé, ossia non-settario, che fu protagonista di una rinascenza spirituale nel Tibet fra 1800 e 1900.
A seguito dell'esilio dal Tibet invaso dai cinesi, Sogyal Rinpoche, dopo la morte del suo maestro, studiò dapprima in India e poi dal 1971 in Inghilterra a Cambridge. Per qualche anno operò come traduttore di maestri tibetani che cominciavano ad essere invitati in Occidente; tra questi Dudjom Rinpoche (1903-1987) e Dilgo Khyentse Rinpoche (1910-1991), entrambi riconosciuti successivamente quali capi della tradizione Nyingma, ossia la scuola più antica del Buddhismo tibetano tra le quattro maggiori attualmente esistenti.
NO ID

Guarire con la meditazione

Eccoti un assaggio di questo libro: leggi online le prime pagine

Inizia a leggere... (430.74k)
ISBN:9788896865545
Pagine:248 pp.
Collana:Scienza e compassione
Inserti a colori:Non presenti
Copertina:Plastificata, quadricromia
Dimensioni:14 x 20,5 cm
Rilegatura:Brossura
Titolo originale dell'opera:The Healing Power of Meditation
Traduzione di:Alice Crocella
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:2016
Tipo di prodottoLibri

Argomenti

Autori

I libri che pubblichiamo sono il nostro contributo ad un mondo che sta emergendo, basato sulla cooperazione piuttosto che sulla competitività, sull’affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore, e sulla certezza che esiste una connessione fra tutti gli individui.

Il nostro fine è di toccare quante più vite è possibile con un messaggio di speranza in un mondo migliore.