In offerta Jung e lo sciamanesimo. L'anima fra psicanalisi e sciamanesimo - ebook Espandi

Jung e lo sciamanesimo - ebook

C. Michael Smith

Molti conoscitori di Jung lo chiamavano “sciamano”, ma nessuno ha mai osato dirlo ad alta voce. Lo fa C. Michael Smith, grande specialista di Jung e di sciamanesimo, in questo ebook che esplora differenze e affinità tra sciamanesimo e psicologia junghiana, entrambi radicati in un modo di vivere incentrato nel cuore, ed entrambi dotati di intricate “mappe” del territorio psichico umano.

Avventurarci in questo ebook significa incontrare iniziazioni sciamaniche, dissociazioni, disperazione, perdita dell’anima, ma anche il potere terapeutico dei riti, dell’estasi e di altri stati alterati di coscienza. Significa scoprire cose che non sappiamo sul ruolo dei talismani e degli amuleti, sui vari livelli dell’inconscio collettivo, come questi fenomeni interagiscano con gli archetipi e le attività immaginative, e come, soprattutto, di tutto questo possa oggi avvalersi la psicoterapia. Perché alla fine, scrive l’Autore, la cosa essenziale è sempre la persona, più ancora di queste tecniche, per quanto potenti e affascinanti: la persona che le vive, la sua capacità di viverle dal cuore, in armonia con la natura e la terra, base comune di Jung e dello sciamanesimo.

Maggiori dettagli

11,04 €

tasse incl.

12,99 € tasse incl.

-15%

Condizioni di vendita su amrita-edizioni.com

AMRITANEWS

Scoprire per primi novità, promozioni, eventi e webinar!

Scarica il catalogo


Scopri il progetto

AMRITA 
AA- MENU.png ACADEMY

• 1A. Anima-li: Comunichi-amo
• 1B. Anima-li: Cosa succede quando ci lasciano
• Sciamanesimo

Il dottor C. Michael Smith, Ph.D., è da oltre 40 anni attivo come psicologo clinico e psicoanalista junghiano. Diplomatosi all’Università di Chicago e al C.G. Jung Institute di Chicago, il dottor Smith è stato inoltre iniziato alle tradizioni degli uomini di medicina Cherokee e Attis Quechua, e da sette anni lavora con il curanderismo amazzonico e le piante di medicina. Insegna in Europa da un decennio ed è membro del Cercle de Sagesse Ancestral de l’Union Ancestral e del Collège de Chamanisme a Parigi, in Francia. È direttore dei Crows Nest Centers for Shamanic Studies International, comunità dedite all’apprendimento dello psico-sciamanesimo in Francia, Belgio, Sudafrica e Stati Uniti e conduce seminari nell’Amazzonia peruviana e a Xoxocotla, Messico. È stato ospite come docente di True Sounds, The Shift Network, e nel 2018 ha tenuto un seminario di Psicologia clinica e umanistica presso la Saybrook University negli Stati Uniti. Insegnerà e dirigerà un seminario a Bosio (Asti - Piemonte), Italia, 4-6 ottobre 2019


Collegamenti: www.cmichaelsmith.com - www.crowsnestshamanism.com


__

C. Michael Smith, Ph.D is an active clinical and Jungian psychologist in private practice for over 40 years, and is author of Jung and Shamanism in DialoguePsychotherapy and the Sacred, and co-author a numerous other books.  Educated at the University of Chicago and the C.G. Jung Institute of Chicago, Dr. Smith was also shamanically initiated into the Cherokee and Attis Quechua medicine traditions, and for 7 years has been working in the Amazonian Curanderismo with plant medicines. He has worked in Europe for a decade and is a teaching member of the Cercle de Sagesse Ancestral de L’Union Ancestrales and of the Le Collège de Chamanisme Ancestral, in Paris, France.  As director of Crows Nest Centers for Shamanic Studies International, with psychoshamanic teaching-learning communities in France, Belgium, South Africa, USA, and with special seminars in the Peruvian Amazon, and Xoxocotla, Mexico. He has appeared as a guest teacher for Sounds True, The Shift Network, and was the 2018 keynote lecturer in Clinical and Humanistic Psychology at Saybrook University in the USA. Amrita Edizioni is the Italian publisher of his Jung, el lo Schiamanismo. He will be teaching and leading a workshop in Bosio, Italy October 4-6, 2019

Links:  www.cmichaelsmith.com  - www.crowsnestshamanism.com

Jung e lo sciamanesimo

Eccoti un assaggio di questo libro: leggi online le prime pagine

Inizia a leggere... (442.23k)
ISBN:9788896865644
Pagine:311 pp.
Collana:Saggezza
Inserti a colori:Non presenti
Copertina:Plastificata, quadricromia
Dimensioni:14 x 20,5 cm
Rilegatura:Brossura
Titolo originale dell'opera:Jung and Shamanism in Dialogue
Traduzione di:Monica Amarillis Rossi
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:2018
Tipo di prodottoeBook

Argomenti

Autori

I libri che pubblichiamo sono il nostro contributo ad un mondo che sta emergendo, basato sulla cooperazione piuttosto che sulla competitività, sull’affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore, e sulla certezza che esiste una connessione fra tutti gli individui.

Il nostro fine è di toccare quante più vite è possibile con un messaggio di speranza in un mondo migliore.