In offerta Io sono il tuo specchio - ebook Espandi

Io sono il tuo specchio - ebook

Davide Donelli, Matteo Rizzato

Scoperti dal professor Giacomo Rizzolatti, che firma la prefazione di questo libro, i neuroni specchio sono una delle scoperte più straordinarie delle neuroscienze contemporanee; in sostanza, si tratta della spiegazione scientifica del perché comprendiamo a livello profondo il comportamento altrui. Questo agile libro mira proprio a far conoscere a tutti, con un linguaggio chiarissimo e molte brillanti vignette, sia il contenuto scientifico essenziale di tale scoperta, sia, cosa ancora più importante, le sue ripercussioni nella nostra vita quotidiana e nei meccanismi che regolano le interazioni sociali, che possiamo così imparare a gestire in maniera molto più efficace.

Maggiori dettagli

5,10 €

tasse incl.

6,00 € tasse incl.

-15%

Scarica il catalogo


Promo attive

• 15% di sconto su tutto il catalogo
• Un libro in omaggio ogni 30 euro
• Raccogli punti e convertili in sconti


Scopri il progetto
AMRITA 
AA- MENU.png ACADEMY

• 1A. Anima-li: Comunichi-amo
• 1B. Anima-li: Cosa succede quando ci lasciano
• Sciamanesimo
Davide Donelli è medico chirurgo e ricercatore. Autore di pubblicazioni scientifiche su empatia, relazione medico-paziente, medicina interna e medicina integrativa.
Matteo Rizzato è ricercatore (PhD) e docente, formatore da oltre 10 anni per aziende di livello internazionale sui temi dell'intelligenza emotiva e la comunicazione empatica. Già autore insieme a Davide Donelli di Io sono il tuo specchio e pubblicazioni scientifiche che si concentrano sull'empatia, le neuroscienze e la psicologia comportamentale. Svolge da anni docenze in diverse Università Italiane.
ISBN:9788896865330
Collana:Scienza e compassione
Inserti a colori:Non presenti
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:2018 - ebook
Tipo di prodottoeBook

Argomenti

Autori

I libri che pubblichiamo sono il nostro contributo ad un mondo che sta emergendo, basato sulla cooperazione piuttosto che sulla competitività, sull’affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore, e sulla certezza che esiste una connessione fra tutti gli individui.

Il nostro fine è di toccare quante più vite è possibile con un messaggio di speranza in un mondo migliore.