In offerta Novità! Intenzionalita di guarigione Espandi

Intenzionalità di guarigione

Gioacchino M.Pagliaro

374

Novità!

Se le nuove teorie della fisica hanno cambiato radicalmente la concezione di materia, di spazio e di tempo, provocando benefiche ricadute sulla descrizione del mondo, dell’energia e della vita, è solo negli ultimi decenni che queste teorie, per merito di coraggiosi scienziati e clinici (e certamente l’autore è fra questi), iniziano ad essere utilizzate in biologia, in medicina ed in psicologia.
«L’intenzione di guarigione è quell’atto mentale in cui la mente ordinaria, liberata dal suo abituale lavorio attraverso l’azione della consapevolezza, può penetrare nel campo quantico delle possibilità e creare la realtà desiderata, attivando all’interno dell’organismo processi di autoriparazione e di rigenerazione finalizzati alla cura e a rendere le cure mediche più efficaci, e si
presenta come un’ulteriore opportunità per stimolare i malati a diventare soggetti attivi della cura e per rendere le cure mediche e psicologiche ancora più efficaci».
È quanto ormai sostengono discipline nuovissime, quali la biologia quantistica, la medicina quantistica e la psicologia quantistica, di cui questo libro è un alfiere: esso ci guida al corretto apprendimento e all’uso dell’intenzionalità di guarigione e si rivela utilissimo anche per medici, psicologi e altri professionisti per orientare la cura verso una risposta più individuale alla domanda di salute dei loro pazienti.

Maggiori dettagli

15,20 €

16,00 €

-5%

  • WhatsApp-Image-2019-12-13-at-12-16-43
  • WhatsApp-Image-2019-12-13-at-12-16-41
  • WhatsApp-Image-2019-12-13-at-12-16-43-1-
  • WhatsApp-Image-2019-12-13-at-12-16-41-1-
  • WhatsApp-Image-2019-12-13-at-12-16-41-2--2
  • WhatsApp-Image-2019-12-13-at-12-16-43-2--2

AMRITANEWS

Scoprire per primi novità, promozioni, eventi e webinar!

Scarica il catalogo


Scopri il progetto

AMRITA 
AA- MENU.png ACADEMY

• 1A. Anima-li: Comunichi-amo
• 1B. Anima-li: Cosa succede quando ci lasciano
• Sciamanesimo

Gioacchino M. Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, è stato per 17 anni professore a contratto di Psicologia clinica presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Padova. È direttore della U.O.C. di Psicologia ospedaliera nel dipartimento oncologico dell’AUSL di Bologna. Ha pionieristicamente introdotto fin dal 1993 la meditazione e le metodiche di consapevolezza nel campo terapeutico. Promuove l’applicazione di alcuni principi quantistici nell’ambito dei processi mentali e del benessere dei sanitari nelle ASL. È presidente di Attivismo Quantico Europeo, associazione collegata al Center for Quantum Activism (USA) diretto dal fisico Goswami.
"Per la prima volta nella storia umana, possiamo trattare l'essere umano in modo scientifico adottando un approccio olistico. Gioacchino Pagliaro ha costruito il suo percorso terapeutico sugli effetti della mente consapevole del curante e del paziente sulla guarigione, contribuendo così a farci capire, prove scientifiche alla mano, l'importanza dell'Intenzionalità e di come la si possa usare per curare. Ci insegna a modificare cognitivamente la nostra visione della salute abbandonando la metafora bellica della malattia, facendo uso della nostra consapevolezza. Fa il punto sui concetti che intervengono nel "nuovo paradigma", fondato sulla fisica quantistica, per comprendere la natura della mente, che sappiamo oggi non essere un "fenomeno locale" prodotto dal cervello, ma anzi una realtà "non locale"; ad esempio, i campi morfogenetici. Un lavoro meticoloso di ricerca degli studi più recenti a sostegno di queste tesi, insieme rivoluzionarie e antiche, da cui la psicologia e la medicina moderna convenzionali possono trarre spunto per rendere la prevenzione e le cure ancora più efficaci e complete. Prefazione di Amit Goswami".
(Tratto da presentazione Mondadori)


 25/04/2021 Recensione a cura della rivista Da Sapere
ISBN: 9788869962295
Pagine: 226
Collana: Ben-essere
Inserti a colori: Non presenti
Copertina: Plastificata, quadricromia
Dimensioni: 14 x 20,5 cm
Rilegatura: Brossura
Titolo originale dell'opera: INTENZIONALITÀ DI GUARIGIONE
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita: 2021
Tipo di prodotto Libri
Argomenti trattati nella collana: Medicina complementare

Argomenti

Autori

I libri che pubblichiamo sono il nostro contributo ad un mondo che sta emergendo, basato sulla cooperazione piuttosto che sulla competitività, sull’affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore, e sulla certezza che esiste una connessione fra tutti gli individui.

Il nostro fine è di toccare quante più vite è possibile con un messaggio di speranza in un mondo migliore.