• -5%
Sulle tracce di Gesù l'Esseno
Sulle tracce di Gesù l'Esseno

Sulle tracce di Gesù l'Esseno

067
20,90 € 22,00 € -5%
Tasse incluse
Time left

Il professor Fida M. Hassnain, direttore del Museo delle Antichità dello Stato di Jammu e Kashmir (India), dopo aver scoperto fonti storiche comprovanti il passaggio di Gesù in Ladakh, si è accinto a investigare maggiormente l'argomento il frutto s...

 

Il professor Fida M. Hassnain, direttore del Museo delle Antichità dello Stato di Jammu e Kashmir (India), dopo aver scoperto fonti storiche comprovanti il passaggio di Gesù in Ladakh, si è accinto a investigare maggiormente l'argomento; il frutto sorprendente della sua ricerca è contenuto in questo volume, che è già un best-seller. Milioni di persone sono cresciute con l'idea che la missione di Gesù si sia conclusa con la crocifissione per redimere i nostri peccati, ma quest'idea sta diventando insostenibile. Le ricerche di Hassnain descrivono un Gesù venuto a insegnare in tutto il mondo allora conosciuto, e non solo nell'Impero Romano: i manoscritti scoperti da Hassnain provano che Gesù fu cresciuto e protetto dall'ordine degli Esseni e che trascorse gli anni "mancanti" della sua gioventù in Persia e in India. Molti Vangeli tenuti nell'ombra attestano che la Sua Opera fu sostenuta dagli Esseni, e che c'erano ben più di dodici uomini fra i Suoi apostoli; Hassnain cita le fonti secondo le quali Gesù sopravvisse alla crocifissione, con un'operazione segreta che trasse in inganno molta gente, insegnò agli Ebrei di stanza in Persia, Afghanistan, India e Asia Centrale, insieme a Pietro e a Tommaso, e infine fu sepolto in Kashmir (come Mosé e Maria) fra gente di origine ebrea. Tali fonti sono la dimostrazione che la Chiesa, in Occidente, da secoli ha fatto il possibile per cancellare la prova di tutto questo al fine di affermarsi quale unica rappresentante di Cristo sulla Terra. L'Autore, di fede Sufi, tratta l'argomento con il massimo rispetto e con grande rigore storico.

Consigliato a chiunque abbia apprezzato L'altro volto di Gesù, Le strade di un tempo, L'era della Colomba: gli insegnamenti per 2000 anni dopo e il Vangelo di Maria Maddalena, nonché Q, il primo Vangelo, Il Vangelo di Tommaso e come fu scoperto, Il manoscritto di Alessandria. La crocifissione secondo un testimone oculare e La vita sconosciuta di Gesù.

 

Questo libro è disponibile anche in altre lingue:

Ce livre est disponible aussi en FrançaisFrançais

Pagine:
250 pp.
Collana:
I grandi precursori
Inserti a colori:
Non presenti
Copertina:
Plastificata, quadricromia
Dimensioni:
14 x 20,5 cm
Rilegatura:
Brossura
Titolo originale dell'opera:
A Search for the Historical Jesus. From Apocryphal, Buddhist, Islamic & Sanskrit Sources
Traduzione di:
Daniela Muggia
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:
1997
Tipo di prodotto
Libri
ISBN:
9788885385603

Fida M. Hassnain

Il professor Hassnain, nato nel 1924 a Srinagar, in Kashmir, si è laureato presso l’Università del Punjab e presso l’Università Musulmana di Aligar, diventando avvocato. Al momento della spartizione dell’India è venuta meno la sua fiducia nella legge, e dopo un periodo in cui si è dedicato al lavoro nel campo sociale e ai suoi studi creativi, è diventato lettore del S.P. College a Srinagar. In seguito ha vinto la cattedra di Storia e Ricerca. Nel 1954 è diventato direttore degli Archivi Statali del Kashmir e dei Musei di Ricerca Archeologica, dove ha continuato a lavorare fino al pensionamento nel 1983.
Il professor Hassnain lavora attivamente nel movimento per la Riconciliazione Mondiale delle Religioni, e nel campo dello yoga a livello internazionale.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Ecco un libro dello stesso autore:

Ecco un libro della stessa categoria:

Argomenti

Autori

Prodotto aggiunto alla Lista desideri