La svolta è adesso, Segui la rotta del tuo cuore",

il nuovo libro di Anne Givaudan

Un reportage da un'altra dimensione, alla scoperta della vita di Julien e di un risveglio alla vera vita che passa attraverso un incidente, il coma e il contatto con con guide dei mondi sottili al servizio della rinascita. Nel suo nuovo libro, Anne Givaudan si fa testimone e narratrice della vita di un uomo che è un po’ anche la nostra, con le sue paure, esitazioni, insicurezze e “non scelte”. Per svelare che abbiamo in noi le risorse per una Terra perfetta, che la sola rotta da seguire affinché la svolta abbia luogo, è tracciata dal cuore; ed è fatta di piccoli gesti e di un mutamento interiore radicale ma alla portata di tutti.

Anne Givaudan, autrice e co-autrice francese di numerosi bestseller sulla spiritualità, si definisce “una reporter dei mondi sottili”; come una giornalista descrive il mondo fisico, lei si fa tramite per narrare quella dimensione altra che spesso intuiamo compartecipare alla nostra esistenza. Della sua capacità di uscire dal corpo, l'autrice ha infatti fatto un metodo di lavoro e inchiesta, offrendo spesso il vissuto delle sue esperienze e comprensioni attraverso la narrazione.

La svolta è adesso - Segui la rotta del cuore” - edito da Amrita Edizioni e in uscita nelle principali librerie italiane il 21 ottobre – nasce nel pieno della pandemia; in questo periodo così complesso l'autrice viene chiamata a seguire, nello stato definito di decorporazione, la storia di un uomo. Non conosce prima chi sia, non è lei a scegliere, così come non sa dove questo viaggio la condurrà; fuori dal corpo fisico vive l'esperienza insieme ai suoi protagonisti, senza interferire.

La svolta è adesso” non è quindi né un romanzo né un’opera di fantasia, ma la descrizione fedele di quanto visto, udito e compreso dall'autrice. L'unica cosa fittizia sono i nomi, come quello del protagonista: Julien.

Julien è un uomo con una vita simile a molte altre: ha paure, insicurezze, gioie e soddisfazioni in cui ritroviamo riflessi della nostra personalità. È anche un uomo che si augura di passare non percepito, trasparente, nella vita, che vuole “semplicemente vivere tranquillo”; il suo principale obiettivo sembra essere evitare responsabilità e scelte. Lascia che le cose avvengano da sole, accadano, senza intervenire.

Poi la vita di Julien subisce un'improvvisa svolta: ha un incidente, entra in coma. È a questo punto che Anne Givaudan fa capolino nella sua esistenza, per seguire le esperienze che il protagonista vivrà nei pochi giorni trascorsi in coma. Un'esperienza che gli permetterà di scoprire che cosa è la vita e di vivere davvero.

Grazie al confronto con gli esseri non terreni che gli serviranno da guida e da sostegno, scoprirà che anche non scegliere è una scelta, che siamo noi a scegliere le grandi svolte della nostra esistenza, ma tra una svolta e l’altra può capitare di perdersi nelle proprie scelte, spesso pilotate dalla mente ordinaria e dall’ego.

Scoprirà anche che il nostro mondo sull’orlo della crisi è a nostra immagine e somiglianza, che non vi sono salvatori, ma che abbiamo in noi ancora le risorse per una Terra perfetta. Ciò che viviamo anche di spiacevole è solo un mezzo per cambiare il nostro modo d vedere le cose e acquisire una nuova visione. E che la sola rotta da seguire, perché la svolta abbia luogo, è tracciata dal cuore; ed è fatta di piccoli gesti, non di azioni eroiche; e di un mutamento interiore radicale ma alla portata di tutti.

"La Svolta è Adesso" è un viaggio in un altro mondo, che apre le porte dell'Umanità più pura e sincera. Julien ha un messaggio che tutti noi possiamo accogliere.

Argomenti

Autori

Product added to wishlist
Product added to compare.