Lista%20relazioni%20blog(3).png



Si è appena concluso il terzo ciclo di incontri di Danzare con la Tempesta, in cui Alberto Fragasso ci ha condotti in una serie di webinar gratuiti dedicati alle "tempeste" di questo momento storico e a molti aspetti del nostro vivere quotidiano.
L’idea del format è nata durante i mesi di isolamento, quando Alberto Fragasso – sognatore, scrittore, antropologo, insegnante e praticante sciamanico – si è dovuto confrontare, come milioni di persone, con il primo di questi temi e in quel momento il più impellente: quello della malattia. Alberto ha deciso di trasformare il problema nella soluzione e - con la collaborazione di Amrita Edizioni, Italia che Cambia e in quest’ultimo ciclo anche Il Giardino dei Libri - ha iniziato ad intervistare in diretta esperti, confrontandosi su temi, come la salute, la spiritualità, l’informazione, l’arte, l’educazione e molti altri temi del nostro vivere contemporaneo.
Vi riproponiamo dunque qui di seguito tutti i video degli ultimi incontri di Danzare con la Tempesta, affinché possiate guardarli, nel caso ve li siate persi.




"L'ESSENZA DEL MONDO ANIMALE: GUIDE E MAESTRI"
Webinar con Angelo Vaira e Valeria Boissier


In questo primo incontro abbiamo ospitato Valeria Boissier, formatrice ed esperta di "Animal Communication" (comunicazione telepatica con gli animali), autrice del libro Animal Communication e Angelo Vaira, coach della relazione con il cane, insegnante di meditazione e formatore. È l'autore del libro "Un Cuore felice". In questo webinar gratuito viene approfondito un nuovo tipo di relazione animale-uomo fondata sull'empatia e sull'ascolto profondo della natura spirituale.



"SEMI DI BELLEZZA PER LE FUTURE GENERAZIONI" Webinar con Danilo Casertano e Ixchel Ruz


In questo secondo appuntamento della terza edizione, Alberto Fragasso presenta i suoi ospiti che ci parlano di Bambini e metodi educativi. Potrai ascoltare:
-Danilo Casertano, uno dei più grandi esperti di educazione all'aperto e consulente Asilo nel Bosco, autore del libro "Asilo nel Bosco";
-Ixchel Ruz, praticante di sciamanesimo che lavora con i bambini in diverse strutture, autrice del libro "Munay - Pratiche sciamaniche per le future generazioni".




"ARMONIE: COME I PROCESSI DELL'ARTE POSSONO INFLUENZARE LA CURA"
Webinar con Emiliano Toso e Rossana Becarelli


In questo webinar Alberto Fragasso, sognatore, scrittore, antropologo, insegnante e praticante sciamano, ha ospitato:
-Emiliano Toso, biologo cellulare e musicista compositore a 432Hz che collabora con Bruce Lipton, Gregg Braden e tanti altri;
-Rossana Becarelli, antropologa, filosofa della scienza, che ha diretto per oltre trent'anni gli ospedali in Piemonte.
I due ospiti hanno parlato di salute, consapevolezza di sé e del proprio corpo, di musica come strumento di guarigione e non solo. Sempre più ricerche dimostrano che la musica e i suoni possono contribuire in modo determinante alla guarigione delle persone e al processo più generale di salute e pienezza.




“FERITE, PAURA E MALATTIE OLTRE LA TEMPESTA DEL COVID-19”
Webinar con Lise Bourbeau


In questo webinar gratuito della serie "Danzare con la Tempesta" abbiamo ospitato Lise Bourbeau, autrice di 26 libri tradotti in 22 lingue che hanno venduto, complessivamente, oltre 5 milioni e mezzo di copie. Tra i suoi successi più grandi, troviamo Ascolta il tuo corpo - un libro che ha anche riassunto le basi della più grande scuola di sviluppo personale in lingua francese, che ha permesso a oltre 80.000 persone di trovare un significato nella loro vita - e Le cinque ferite e come guarirle. In questo webinar ci ha parlato di un argomento a lei molto caro: le 5 ferite. Ogni umano, infatti, è depositario di 5 ferite, alcune più visibili di altre. Di fronte alle grandi paure che investono il pianeta - dalle pandemie ai cambiamenti climatici - le nostre ferite innestano reazioni diverse. Molti sono preda di paura, preoccupazione, ansia, ma queste stati emotivi possono essere affrontati e Lise ci spiega come fare.





“SIAMO PRONTI? LA MORTE SECONDO LA TRADIZIONE TIBETANA E LA SCIENZA OCCIDENTALE”
Webinar con Daniela Muggia


In questo webinar gratuito della serie "Danzare con la Tempesta" abbiamo ospitato Daniela Muggia, tanatologa esperta della tradizione tibetana e del metodo ECEL, Empathic Care of the End of Life (Accompagnamento Empatico della Fine della Vita). Tra i suoi successi, troviamo Giù le mani da Pierino: accompagnamento empatico dei bambini affetti da ADHD (Sindrome da iperattività e deficit di attenzione) e Tenersi per zampa fino alla fine.
In questo webinar ci ha parlato della morte secondo la tradizione tibetana, come questa si concilia con la scienza occidentale, cosa possiamo fare per accompagnare una persona morente lungo tutto il suo passaggio e come vivere al meglio questa fase.





“ECOLOGIA AFFETTIVA, IL RIMEDIO DELLA BIOFILIA AL DI LÀ DEL BENE E DEL MALE”
Webinar con Giuseppe Barbiero e Daniel Tarozzi


In questo webinar abbiamo ospitato Giuseppe Barbiero e Daniel Tarozzi, il primo da anni studia e diffonde la Teoria di Gaia e il secondo è divulgatore di queste tematiche ed esploratore dei cambiamenti positivi in atto nel nostro Paese, è inoltre autore del libro novità "Il Bene e il Male Esistono?". Ci hanno parlato di ecologia affettiva e del sentimento della biofilia, una sorta di "empatia" che si sviluppa tra l'umano e le altre creature viventi. O che dovrebbe svilupparsi.

Comments (0)

Argomenti

Autori

Prodotto aggiunto alla Lista desideri