10 LIBRI
PER LA TUA
ESTATE!




L’estate è alle porte e aumenta la voglia di rilassarsi e dedicare un po’ di tempo a cose piacevoli che solitamente non trovano spazio nella nostra quotidianità, come ad esempio leggere.
Copertine articoli blog(2).pngRecuperare quel libro che abbiamo sul comodino da tempo, ma che non abbiamo ancora avuto il tempo per leggerlo, o trovare nuovi spunti per nuovi libri da conoscere, per esplorare nuovi mondi non ancora conosciuti. Per facilitarvi nella scelta del libro che più si addice a voi e al vostro tempo, abbiamo selezionato 10 libri che potrebbero fare al caso vostro!




il-gatto-del-dalai-lama.pngIl gatto del Dalai Lama di David Michie  

Un gattino macilento e affamato viene salvato dal Dalai Lama in persona, che lo prende a vivere con sé. La vita del leader spirituale si svela a poco a poco in ogni suo aspetto davanti ai suoi occhioni blu, e una saggezza senza tempo pervade i pochi momenti di affettuosa solitudine fra l’uomo e l’animale. scopriremo che un gatto gode di un punto di vista privilegiato sulle fragilità e la bellezza di tutti gli esseri umani. Un romanzo divertente e leggero, ma ricco di insegnamenti spirituali che ispireranno riflessioni e curiosità.






apro-la-porta-della-mia-nuova-vita_.jpgApro la porta alla mia nuova vita di Claudia Rainville

Non siete stufi di ricadere sempre nelle stesse situazioni di sofferenza? Non vi piacerebbe cambiare vita? Se sì, questo è il libro che fa per voi. Quello che avete in mano è un vero strumento di trasformazione, un percorso a tappe, con esercizi e momenti in cui rifare il punto. Scoprirete quanto sia importante la fermezza nel prendere le decisioni, come essere voi stessi, e quanto certe conclusioni, tratte da una situazione emozionale, abbiano generato l’equazione che definisce la vostra vita.





La cassetta degli attrezzi dell'empatia di Mireille Bourret

Non vi è vera intimità senza empatia. L’empatia è un riconoscimento dell’altro, sia per quanto riguarda la sua presenza fisica sia per quanto riguarda le sue emozioni, i suoi desideri, i suoi sentimenti e le sue idee. Perché è importante essere empatici? E come si fa a diventarlo? E ancora qual è il ruolo dell’empatia nei rapporti sociali? Grazie agli esercizi contenuti in questo libro, potrete sviluppare un atteggiamento empatico nei confronti degli altri.






Sono Dio, caspita! ...e lo sei anche tu! di Lise Bourbeau

L'Autrice di tanti best-seller e fondatrice della scuola Ascolta il tuo corpo si svela integralmente; lasciandosi guidare dall'intuizione che è spesso, in ciascuno di noi, la voce di questa nostra dimensione straordinaria, ci racconta, come si fa con amici fraterni, molti risvolti anche intimi della sua vita: relazioni coniugali, studi, lavoro, fallimenti e successi dei suoi molti progetti... Tutto viene usato generosamente perché i lettori ritrovino in questo percorso di vita una guida pratica per riprendere contatto con la loro natura divina interiore, rendendosi conto che il Divino è ovunque, anche in loro. E persino in parti di noi che difficilmente accettiamo di avere.





Homo ethicus di Sebastian Nybo   

In questa conversazione con il Dalai Lama guardiamo in faccia le grandi piaghe della Terra di oggi; scopo di questo dialogo è però anche la ricerca di soluzioni, e soprattutto delle possibilità di azione e di intervento da parte non solo dei grandi leader del pianeta, ma di tutti noi, ciascuno nel suo piccolo. Un salutare j'accuse contro lo stato attuale della Terra a causa della negligenza o della malafede umana, ma anche una raccolta di idee ispiranti su come rimboccarci le maniche e fare del nostro meglio per un migliorare il nostro futuro.






Manuale universale dell'amore incondizionato di Penor Rinpoche e T. Pesso  

In questo manuale sono raccolte le 40 meditazioni guidate che, nel corso della secolare tradizione tibetana, si sono dimostrate più efficaci per sviluppare la compassione, l'empatia, l'amore incondizionato. Tale struttura è fatta apposta per servire a più scopi: la semplicità delle meditazioni, nonché la loro perfetta compatibilità con la cultura occidentale, le rende accessibili e proficue anche a un pubblico che vi si avvicina per la prima volta, e l'ordine progressivo in cui sono presentate ci conduce per mano in un'esperienza sempre più completa e intensa del loro messaggio, lasciandoci con una ricchezza spirituale che, forse, inizialmente non avevamo nemmeno messo in programma di raggiungere!




Preferisco vederci chiaro di Loredana De Michelis   

La vista è un insieme di capacità: non lasciatevi dire che avete un handicap e vi dovete rassegnare! L'occhio non è un organo: è un'estensione del cervello, la sua parte esterna è un sensore sofisticatissimo, le cui capacità, come quelle del cervello, restano in gran parte inutilizzate… Da una delle migliori trainer visive italiane, un manuale scorrevole e aggiornatissimo per chiunque voglia migliorare la vista con un metodo del tutto naturale ed efficace.






I bambini prendono tutto alla lettera! di Kenneth Meadows

Questo è il primo libro di autostima per i bambini. Spesso esercitiamo involontariamente una violenza psicologica su di loro, perché, diversamente dagli adulti, essi prendono alla lettera ogni nostra comunicazione. Scoprire quale può essere il risultato delle nostre parole, e imparare a dire le parole giuste, può far germogliare nei piccoli la fiducia in se stessi, invece del contrario! Il libro ci spiega come costruire la loro autostima e suggerisce molti modi eccellenti per contrastare eventuali danni già subiti.






Le carte dello Yoga di Celia Hawe

Quante volte avete deciso di fare un po' di esercizio, di mangiare in modo più sano, e di migliorare la qualità della vita a partire da... domani? Con queste splendide carte, potete cominciare oggi! Gli esercizi di yoga descritti con chiarezza sulle carte permettono anche ad un principiante di sperimentare da subito maggior benessere fisico, tonicità e snellezza. Il corpo sano contribuisce ad una mente sana, sicché ne consegue anche una mente chiara e libera da stress. L'uso regolare di queste carte può trasformarvi la vita: potete creare un corpo in salute e una mente rilassata.



Piccolo ma prezioso, scritto da uno dei più grandi maestri Dzogchen del nostro tempo, con humor e incredibile semplicità ci toglie ogni possibile dubbio su cosa sia, a cosa serva e come si possa praticare la meditazione. Essenziale per chi non ne sa nulla, indispensabile per chi medita da anni e desidera confrontare i propri risultati con la più antica tradizione tibetana e con l'insegnamento di un grande reincarnato.