Risatologia
Risatologia

Risatologia

312

Questo libro divertentissimo ci consegna semplici tecniche ed esercizi per migliorare le nostre probabilità di scoprire prospettive positive anche dentro a situazioni oggettivamente difficili, e per riuscire a “pilotare” l’umore e riportarlo al “bello stabile” quando vediamo tutto nero.

 

La psicologia della risata è ormai presente in tutti i continenti, da quando si è scoperto che ridere fa bene e contribuisce alla guarigione. Quello che avete in mano è un piccolo manuale per capire come funziona la Risatologia e come servirvi della risata e del senso dell’umorismo quali strumenti di pensiero e di vita per stare meglio e soprattutto comunicare meglio.

Naturalmente è scritto con brio, è divertente, ma per nulla superficiale nel modo in cui ci mostra come il nostro comportamento, e quindi la qualità della nostra vita, possa essere mutato dall’umorismo. Ci consegna semplici tecniche ed esercizi per migliorare le nostre probabilità di scoprire prospettive positive anche dentro a situazioni oggettivamente difficili, e per riuscire a “pilotare” l’umore e riportarlo al “bello stabile” quando vediamo tutto nero. E anche per stare meglio fisicamente: non a caso, la Risatologia è usata già da molti anni come terapia di supporto per una serie di malattie, oltre che in contesti più aziendali e commerciali.

Pagine:
158 pp.
Collana:
Ben-essere
Inserti a colori:
Non presenti
Copertina:
Plastificata, quadricromia
Dimensioni:
14 x 20,5 cm
Rilegatura:
Brossura
Titolo originale dell'opera:
Laughology. Improve Your Life with The Scien­ce Of Laughter.
Traduzione di:
Giulia De Vivo
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:
2015
Tipo di prodotto
Libri
Argomenti trattati nella collana:
Terapie, trattamenti, tecniche
ISBN:
9788896865484



NO ID

Stephanie Davies

Stephanie Davies, inglese, da più di dieci anni è considerata un’esperta di “scienza e terapia della risata”. Originariamente attrice comica, è oggi un’apprezzata consulente in ambito aziendale e sanitario.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Ecco un libro dello stesso autore:

Ecco un libro della stessa categoria:

Argomenti

Autori

Product added to wishlist