• -5%
Te lo leggo in faccia
Te lo leggo in faccia

Te lo leggo in faccia

Paul Ekman
233
19,00 € 20,00 € -5%
Tasse incluse
Time left

Ekman, famosissimo psicologo e massimo esperto di comunicazione non verbale, illustra la scoperta a cui deve una notorietà di livello mondiale e ci insegna a farne buon uso. Quando proviamo emozioni, ciascuna di esse scatena una sequenza di s...

 

Ekman, famosissimo psicologo e massimo esperto di comunicazione non verbale, illustra la scoperta a cui deve una notorietà di livello mondiale e ci insegna a farne buon uso.

Quando proviamo emozioni, ciascuna di esse scatena una sequenza di segnali che le è propria, e che si manifestano nel linguaggio del corpo, nella voce e nelle espressioni del volto. Si tratta di un comune denominatore biologico, uguale in ogni popolo della Terra perché soggiacente ad altre manifestazioni improntate alle diversità culturali.
Imparare a coglierlo in noi e negli altri (i nostri cari, le persone con cui lavoriamo o quelle che semplicemente ci troviamo di fronte per strada) vuol dire leggere nel loro cuore per poterle aiutare davvero o sapercene proteggere anche quando indossano una maschera. Un capitolo recentissimo è dedicato alle menzogne, e a come individuarle attraverso una serie di indizi riconoscibili con un modesto allenamento.

Oltre ad essere diventato la base per l'addestramento delle forze di polizia, spionaggio e controspionaggio di diversi paesi, questo libro è uno strumento indispensabile per navigare in questo nostro mondo, che ha fatto delle emozioni una leva ormai potentissima.

"Un'affascinante, chiara e sana mappa del mondo emozionale. La guida perfetta" (Daniel Goleman, autore di Intelligenza emotiva).

"Intenso, facile da leggere, mai banale e ricco di spunti. Paul Ekman, psicologo preparato, curioso e vivace, scrive un libro che insegna a guardare e riconoscere le emozioni su viso degli altri, ma anche e soprattutto a capire le proprie, con uno sguardo benevolo per tutti." (Loredana De Michelis, autrice di Visotonic e di Preferisco vederci chiaro).

Pagine:
296 pp.
Collana:
Scienza e compassione
Inserti a colori:
Non presenti
Copertina:
Plastificata, quadricromia
Dimensioni:
14 x 20,5 cm
Rilegatura:
Brossura
Titolo originale dell'opera:
Emotions Revealed. Understanding Faces and Feelings
Traduzione di:
Alice Basso
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:
2010
Tipo di prodotto
Libri
ISBN:
9788889382196

Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione
 
Cap. I - Le emozioni al di là delle culture 
Cap. II - Quand’è che diventiamo emotivi? 
Cap. III - Cambiare ciò che scatena l’emozione 
Cap. IV - Il comportamento emotivo 
Cap. V - Tristezza e tormento 
Cap. VI - Rabbia 
Cap. VII - Sorpresa e paura 
Cap. VIII - Disgusto e disprezzo 
Cap. IX - Emozioni piacevoli 
Cap. X - Bugie ed emozioni
 
Conclusioni - Vivere con l’emozione 
Postfazione 
Appendice - Un test per leggere il volto 
Illustrazioni

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Argomenti

Autori

Product added to wishlist
Product added to compare.