Eventi in programma

Filters

View Mode

Total Events: 2

  • From: mar 28, 2024 8:30:00 PM
    To: mar 28, 2024 9:30:00 PM
    Venue: In diretta streaming sulla pagina Fb e il canale YouTube di Amrita Edizioni


    In questa puntata di Filo Diretto, l’appuntamento che ti porta a conoscere ed interagire con gli autori e le autrici del mondo Amrita Edizioni, incontriamo Alberto Fragasso, autore per Amrita Edizioni di “Dreamwalking-La via del sognatore”, “Il tocco dello sciamano”“La bussola dell’anima”“Spiriti alleati”.
    Quando ci mettiamo in cammino, possiamo osservare il paesaggio che ci circonda e, passo dopo passo, renderci conto che ogni suo elemento possiede un senso nel grande gioco dell’esistenza.
    Molte volte però la nostra mente è dispersa altrove, lontana da noi al punto che non riusciamo più a goderci il paesaggio. Lo stato di alienazione dal mondo a cui questo conduce, priva di significato l’esperienza della vita.
    Fortunatamente gli antichi sciamani conoscono il modo per riportare senso alla realtà di tutti i giorni, conoscono l’arte di coltivare piccoli semi amorevoli di consapevolezza che germoglieranno portandoci ad avere un’attenzione più profonda e a scoprire altri mondi e realtà invisibili e che, grazie a un’azione cosciente, potremo rendere manifesti.
    Insieme all’autore scopriremo che per ritrovarci non abbiamo bisogno di andare troppo lontano: tutto ciò che ci serve è realmente nel nostro cuore.
    Per approfondire e per accogliere le tue curiosità e domande, ti aspettiamo giovedì 28 marzo alle 20.30 in diretta sui nostri canali social.
    Alberto Fragasso è antropologo, counselor transpersonale, insegnante, praticante sciamano.

  • From: apr 5, 2024 6:00:00 PM
    To: apr 5, 2024 8:00:00 PM
    Venue: Studio galleria "Parallel Worlds" - Casa Borgata delle Rane, 5/b - Domodossola


    Cosa dice di noi il nostro volto? Attraverso la sua interpretazione possiamo comprendere, analizzare e verificare molto di noi e degli altri. Non con intento di giudizio, ma con la consapevolezza che sul nostro volto “niente è per caso”: ogni dettaglio è un’espressione di qualcosa di più profondo che è dentro di noi e nella nostra storia.

    Di questo e tanto altro scrive Antonella Marangoni, autrice del libro "Alchimia del volto". Il nostro vissuto è impresso nei segni del nostro viso e rappresenta l’album dei ricordi dell’esistenza di ogni essere umano. I volti sono l’espressione visibile della nostra personalità: ci ricordano che siamo sempre in trasformazione e movimento, in cammino verso il compimento dell’obiettivo della vita. La lettura facciale, una tecnica innovatrice quanto efficace, permette uno sguardo originale verso la comprensione di noi stessi e degli altri. È con il nostro viso, infatti, che incontriamo il mondo e che il mondo incontra noi. 

    Ospite dello studio dell'artista Vittoria Palazzolo, Antonella Marangoni in dialogo con il critico d'arte e letterario Giuseppe Possa, presenterà il suo "Alchimia del volto", edito da Amrita Edizioni. Sarà un aperitivo letterario, in cui l'arte di Palazzolo si fonderà armoniosamente alla scrittura di Marangoni. 

    Antonella Marangoni si è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con la testi “Il ruolo del volto nelle relazioni sociali”; è naturopata e studiosa di lettura del volto, diplomata dalla Societè Françoise de Morphopsychologie di Parigi. Ha frequentato vari corsi di formazione relativi al metodo Silva, psicosintesi, crescita personale, stimolazione basale, personalità e relazioni umane. Ha partecipato come speaker all’evento TEDx parlando della propria esperienza in materia di volti. Conduce una rubrica radiofonica culturale presso l’emittente “Radio Esse Effe in Blu”.

Prodotto aggiunto alla Lista desideri