• -5%
Ogni tramonto è un'alba - ebook

Ogni tramonto è un'alba - ebook

epub
13,29 € 13,99 € -5%
Tasse incluse
Time left

Tutti noi, nel corso della vita, siamo chiamati ad affrontare molte morti, tra cui quella dei nostri cari, e tutti ci dovremo confrontare, alla fine, con la sfida del nostro personale passaggio. Christine Longaker trasmette fiducia e ispirazione a chi si trova davanti alle domande più difficili: come consolare un amico con un cancro terminale quando io stesso sono terrorizzato dalla morte? Come posso relazionarmi con qualcuno afflitto da demenza?

 

Tutti noi, nel corso della vita, siamo chiamati ad affrontare molte morti, tra cui quella dei nostri cari, e tutti ci dovremo confrontare, alla fine, con la sfida del nostro personale passaggio. Christine Longaker trasmette fiducia e ispirazione a chi si trova davanti alle domande più difficili: come consolare un amico con un cancro terminale quando io stesso sono terrorizzato dalla morte? Come posso relazionarmi con qualcuno afflitto da demenza? Come riuscire ad accettare la morte di un genitore, di un fratello, di un coniuge? Come guarire il proprio dolore ed elaborare il lutto? Ogni tramonto è un’alba è inoltre una valida guida per chi si trova ad affrontare personalmente la morte, ad assistere un proprio caro o già lavora nel campo dell’accompagnamento dei morenti. Rifacendosi agli insegnamenti del buddhismo tibetano, Ogni tramonto è un’alba introduce il lettore a una comprensione profonda del nostro potenziale spirituale di esseri umani, e mostra come sia possibile prepararsi alla morte sia emotivamente che spiritualmente. I principi spirituali cui si fa riferimento in questo libro sono universali, e ormai, oggi, oggetto di numerosi studi scientifici che ne confermano la validità.

Pagine:
332
Collana:
Scienza e compassione
Titolo originale dell'opera:
Facing Death and Finding Hope: A Guide to the Emotional and Spiritual Care of Dying
Traduzione di:
Alice Crocella
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:
2022
ISBN:
9788869962257
9788869962257

Christine Longaker

L’esperienza di Christine Longaker con la morte e l’accompagnamento ai morenti ha inizio nel 1976, quando a suo marito Lyttle, all’epoca venticinquenne, viene diagnosticata una forma di leucemia acuta. In seguito alla sua morte, Christine lavorerà in un hospice, e deciderà di dedicare la vita a scoprire come si possa alleviare – con saggezza e compassione – l’angoscia di chi si trova faccia a faccia con la malattia, la sofferenza, il lutto, la morte.

Ecco un libro dello stesso autore:

Alcuni libri della stessa categoria:

Argomenti

Autori

Product added to wishlist