Eventi in programma

Filters

View Mode

Total Events: 5

  • From: ott 8, 2022 9:00:00 AM
    To: ott 9, 2022 5:00:00 PM
    Venue: Genova


    8-9 Ottobre 2022  Genova

    Corso introduttivo animal communication primo livello con Valeria Boissier

    Una tecnica meravigliosa che ci permette di metterci in contatto profondo con gli animali quali che essi siano.

    Esiste un linguaggio universale che ormai è stato dimenticato; un linguaggio comunicativo che passa attraverso immagini, suoni, emozioni e sentimenti, un linguaggio che gli animali e i bambini usano da sempre ma che noi umani adulti abbiamo abbandonato da tempo.

    Poco conosciuta in Italia, l’Animal Communication è un modo per connettersi con gli animali, comunicando con loro.

    Attraverso questa comunicazione fatta di pensieri, emozioni, immagini e parole, è possibile comprendere i loro stati d’animo, i loro malesseri, i loro bisogni, le loro aspettative e aiutarli a migliorare la loro qualità di vita e quella di chi vive con loro.

    Tramite questa tecnica possiamo imparare a conoscere meglio i nostri amici animali, possiamo rafforzare il nostro rapporto con loro e capire i loro pensieri, possiamo capire i perché di molti atteggiamenti e cercare di aiutarli tramite un educatore, comportamentalista o veterinario a seconda delle problematiche che l’animale presenta.

    L’Animal Communication è un modo per comprendere che si può andare oltre alle parole e a ciò che è tangibile, infatti si può comunicare con qualsiasi animale, che sia accanto a noi, che si sia perso o che abbia superato il ponte dell’arcobaleno.

    Come già detto precedentemente l’Animal Communication non sostituisce né il veterinario, né il comportamentalista, né l’educatore cinofilo, ma può essere un valido aiuto per creare un rapporto più profondo, per capire che non solo a noi esseri umani è dato pensare e provare sentimenti ma che anche loro hanno la capacità e il diritto di provare emozioni, paure, incertezze, solitudine, dolore e allegria e che questo è un modo per avvicinarci a loro e regalargli il rispetto che meritano.

    Ascoltare i nostri animali è il più bel regalo che gli possiamo offrire e la più bella dimostrazione d’amore che gli possiamo dare.

    L’Animal Communication può essere utile per risolvere molti problemi comuni agli animali domestici e sicuramente migliora il binomio animale – persona, rendendolo più profondo.

    Può inoltre avere le seguenti applicazioni:

    • capire le motivazioni dell’animale con problemi comportamentali
    • aiutare a migliorare la qualità della vita
    • aiutare a ritrovare animali smarriti
    • sostenere gli animali durante la malattia e il trapasso
    • ricevere informazioni utili nella fase di adozione o nell’inserimento dell’animale all’interno di un gruppo

    Valeria Boissier ha fatto la formazione con Carol Gurney quindici anni fa a Los Angeles, per anni ha praticato e proposto corsi introduttivi per diffondere questa tecnica e nel 2014 decide di proporre una formazione anche in Italia visto le difficoltà per tante persone di spostarsi all’estero per potere a loro volta imparare questa tecnica.

    Per informazioni: valeb.dog@gmail.com

  • From: ott 15, 2022 6:00:00 PM
    To: ott 16, 2022 11:00:00 AM
    Venue: Ex Asilo Ciani, Viale Carlo Cattaneo 5, 6900 Lugano


    Che cosa sono le piante “maestre” o piante “di conoscenza”? Come vengono utilizzate nei contesti tradizionali dove sono riconosciute e tutelate? Come possiamo recuperarne le proprietà terapeutiche in Occidente senza demonizzarle? Tania Re, autrice del libro “Stupefacenti e proibite: la via delle piante maestre”, ci conduce in un viaggio tra popoli che ancora praticano le proprie medicine tradizionali e che hanno saputo onorare le potenzialità di queste piante. Strumenti che la natura offre e che la ricerca storica, antropologica e medica può restituirci. 

    In occasione della Fiera del Ben-essere olistico 2022 sabato 15 ottobre alle ore 18 e domenica 16 ottobre alle ore 9.30 Tania Re presenterà il suo ultimo libro edito da Amrita Edizioni. 

    Tania RE: laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, psicoterapeuta gestaltista, specializzata in Antropologia della Salute ed Etnomedicina, è terapista complementare in Svizzera. È socia fondatrice delle Cattedre Unesco “Salute, Antropologia, Biosfera e sistemi di cura” dell’Università di Genova e “Plantae Medicinales Mediterraneae” dell’Università di Salerno.  – https://www.taniare.org/prenota-un-colloquio/ – tania.re77@gmail.com – +39 331 508 34 46.



  • From: ott 24, 2022 6:00:00 PM
    To: ott 24, 2022 7:30:00 PM
    Venue: Ancona


    24 OTTOBRE 2022 ore18,00

    SALA ACCADEMIA - FIERA DELLA PESCA (ANCONA)

    INTENZIONALITA’ DI GUARIGIONE

    Incontro con l’autore Prof. GIOACCHINO PAGLIARO, Psicologo psicoterapeuta, Presidente Attivismo Quantico Europeo

  • From: nov 11, 2022 3:00:00 PM
    To: nov 12, 2022 5:00:00 PM
    Venue: Aula 7 - Dipartiment di Scienze Agrarie, Alimentari e Agroambientali (DiSAAA-a), Università di Pisa, Via del Borghetto 80


    II Circolare del Congresso Nazionale della Società Italiana Funghi Medicinali (SIFM) “Funghi Medicinali: attualità e prospettive”- ISTRUZIONI PER INVIO ABSTRACT

    Evento con accreditamento ECM - Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, Università di Pisa, 11-12 novembre 2022

    Siamo lieti di comunicare istruzioni e scadenze per l’invio dei contributi per Il Congresso Nazionale della Società Italiana Funghi Medicinali (SIFM), che si svolgerà “in presenza”, nei giorni 11 e 12 novembre 2022. Confidiamo in un’ampia partecipazione di ricercatori giovani e “senior” della FISM e, speriamo, in un alto numero di contributi. Questo Congresso rappresenta una grande opportunità di incontro e di interazione diretta e scambio di idee tra colleghi ed esperti. 



    Scadenze: 

    10 luglio: apertura sito web e iscrizioni

    12 settembre: termine delle presentazioni degli Abstract e delle iscrizioni anticipate (online)

    10 ottobre: notifica accettazione degli Abstract

    28 ottobre: termine iscrizione online



    Il Congresso è inserito nel Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute 2022; n.6 crediti ECM per i profili professionali di Medico Chirurgo, Biologo, Farmacista. 

    Scarica Template per Abstract



    Per informazioni: info@sifunghimedicinali.it o visitare il sito www.sifunghimedicinali.it

  • From: nov 25, 2022 6:00:00 PM
    To: nov 27, 2022 5:30:00 PM
    Venue: Centro di Armonia, Cascina Valgomio (Asti)


    "La sindrome del gemello scomparso"

    Conferenza e seminario con Alfred R. Austermann

    25, 26 e 27 novembre novembre

    Da venerdì 25 a domenica 27 novembre si terranno una conferenza e un seminario di Alfred R. Austermann sul tema “La sindrome del gemello scomparso”. Il luogo degli incontri è il Centro di Armonia a Cascina Valgomio, in provincia di Asti.


    Il seminario si incentrerà
    sulle storie di gravidanze con più embrioni in cui soltanto uno arriva a crescere e alla vita, affrontando così la storia e l’esperienza dei “gemelli nati soli”, sopravvissuti ad un vero e proprio lutto che condizionerà la loro vita.

    Durante il seminario si avrà l’occasione di riaprire con delicatezza il canale della memoria prenatale per ricontattare l’amore e la dolcezza presenti durante la gravidanza con il gemello. Questo re-incontrarsi col gemello scomparso rende pronti per la guarigione delle ferite e per uscire dalla confusione, ognuno coi propri tempi.

    Verranno usati diversi metodi terapeutici, come le costellazioni familiari, la terapia per gli stati di shock, riti e viaggi interiori, la terapia biodinamica. Il tutto in un ambiente sicuro e protetto.

    La conferenza avrà luogo presso il Centro di Armonia venerdì 25 novembre alle ore 18.00 ed è ad ingresso libero, anche se è gradito l’avviso di partecipazione. Il seminario esperienziale si svolgerà nei giorni 26 (dalle 9.30 alle 20.00) e 27 novembre (dalle 9.30 alle 17.00). È consigliata la residenzialità per questo tipo di esperienza, presso il Centro di Armonia, e un abbigliamento comodo e un plaid personale.

    Per partecipare è necessario prenotare entro il 30 ottobre 2022 previo acconto. Per ulteriori informazioni e per prenotare chiamare al numero 338 3880176.

    L’AUTORE

    Alfred R. Austermann è all’origine dell’Aqua Release®-terapia in acqua calda e della Life-Dance®, una terapia della danza e del corpo. È specializzato in terapia sistemica familiare, risoluzione dei traumi e psicologia prenatale.

Prodotto aggiunto alla Lista desideri