Eventi in programma

Filters

View Mode

Total Events: 3

  • From: mag 29, 2023 8:30:00 PM
    To: mag 29, 2023 9:30:00 PM
    Venue: Diretta sulla pagina fb e canale youtube di Amrita Edizioni


    In questa puntata di Filo diretto, l’appuntamento che ti porta ad incontrare e interagire con gli autori e le autrici del mondo Amrita Edizioni, incontriamo Daniela Muggia.

    Quasi 4 italiani su 10 condividono la propria vita con uno o più animali, ma che accade quando la vita di un amico animale volge al termine? La fine della vita dei nostri compagni animali ci coglie spesso impreparati e ci pone interrogativi come: Esistono le cure palliative per animali? L'eutanasia animale è sempre davvero l'unica soluzione per evitare che soffrano? Come possiamo accompagnarli al meglio in questa fase? Nella perdita risuonano inoltre altre perdite e non sappiamo come affrontare un dolore che a volte gli altri potrebbero non comprendere.

    Daniela Muggia, insieme al veterinario Stefano Cattinelli, hanno dedicato a questo tema il libro - edito da Amrita Edizioni - “Tenersi per zampa fino alla fine - Accompagnamento empatico e cure palliative per gli animali alla fine della vita”.

    Ti aspettiamo lunedì 29 maggio alle 20.30 in diretta sui nostri canali social per un viaggio alla scoperta dell’'empatia tra l'uomo e i suoi amici animali, come accompagnarli nel loro ultimo viaggio e porre in diretta le tue domande!

    Daniela Muggia, perfezionatasi in tanatologia all’Università Federico II di Napoli con Cesare Boni, ha esplorato in lungo e in largo il tema della morte con maestri spirituali di moltissime tradizioni. Ha approfondito in particolare un corpus di tecniche dette “della compassione”, confluite poi in ECEL, un metodo di accompagnamento dei malati terminali, umani e animali, dei curanti e delle persone in lutto che applica da trent’anni e che è diventato materia di molti master universitari. Premio Terzani per l’Umanizzazione della Medicina 2008, docente nel Master di II grado dell’Università Roma Tre in Accompagnamento empatico del morente - Pedagogia e Tanatologia (Anno Accademico 2012-2013) e in molti corsi di Educazione Continua in Medicina, ha conseguito il diploma in IADC (Induced After Death Communication, una tecnica fondata sul ristabilire il lavoro sincronico dei due emisferi cerebrali. Membro fondatore e referente scientifico per la sua disciplina dell’Università Popolare In Corde Scientia, è membro e tutor dell’équipe di accompagnamento dell’associazione Tonglen ODV di cui è presidente e di cui è stata cofondatrice. Educatrice Senior nei corsi di Accompagnamento Spirituale dell’Associazione Rigpa.

  • From: giu 23, 2023 6:30:00 PM
    To: giu 25, 2023 4:30:00 PM
    Venue: Cesena


    Molte gravidanze iniziano con più embrioni. Di solito alcuni di essi scompaiono, mentre uno di quegli embrioni nascerà. La psicologia prenatale ha scoperto che il feto, persino allo stato embrionale, soffre enormemente per questo lutto così precoce: il gemello, a lui così intimamente vicino, è morto in utero. Oggi, nella vita adulta, molti di questi “gemelli nati soli” soffrono di solitudine, di profonda nostalgia, di continui fallimenti, di sensi di colpa.

    Nel seminario, riapriremo con delicatezza il canale della memoria prenatale per ricontattare l’amore e la dolcezza presenti in quel momento con il gemello. Questo ci aiuterà ad aprirci di nuovo, nonostante la ferita che abbiamo nel cuore.

    In un’atmosfera protetta e di grande rispetto reciproco, può essere alimentata la guarigione che ci permetterà di avere più gioia di vivere e di essere più felici, di poter godere di relazioni sentimentali migliori e di avere una vita professionale ricca di soddisfazioni.

     

    Dal 23 al 25/06/2023

    Venerdì  h. 18:30 - 21:30

    Sabato  h. 9:30 - 19:30

    Domenica h. 9:30 - 16:30

     

    Info & Prenotazioni

    Carlo: +39 329 229 1100

    perlavitaeventi@gmail.com I

     

    Alfred Ramoda Austermann, autore dei libri “La sindrome del gemello scomparso” e “Testimonianze sulla sindrome del gemello scomparso. Sul sentiero della resilienza” ed. Amrita, Torino, si è laureato in Psicologia a Berlino e si è poi formato in Psicodramma (1982-1987), in Bioenergetica e in Psicologia biodinamica. Ha creato i metodi Aqua-Release e Life-Dance. Dal 1985 conduce seminari di costellazioni familiari e sistemiche ed è formatore di terapeuti in Germania e in Belgio.

     

  • From: giu 29, 2023 12:00:00 AM
    To: lug 2, 2023 12:00:00 AM
    Venue: Villa San Carlo, Costabissara (VI)


    Accedi al potere dei sogni lucidi per trasformare la tua vita da sveglio. Scopri la scienza dei sogni lucidi, porta guarigione a incubi e paure ed esprimi il tuo potere grazie a Charlie Morley.

    Generalmente viviamo perdendo un terzo della nostra vita, i sogni lucidi ti restituiscono il terzo della vita che perdi e sono descritti come il prossimo livello nell’evoluzione umana perché danno accesso conscio al tuo inconscio quando ti serve.

    Dal 29 giugno al 2 luglio insieme a Charlie Morley potrai sperimentare cosa sono i sogni lucidi, imparare nel dettaglio come funzionano e come possono trasformare la tua vita. Imparerai la neuroscienza del sonno e farai cambiare il tuo cervello in meglio mentre dormi, con la mindfulness del sonno e del sogno che trasforma tutte le fasi della veglia e del sonno. 

    Imparerai anche il metodo delle 4D, 4 esercizi pratici ed efficaci che ti insegneranno a sognare lucidamente aprendoti alla possibilità di guarire emozioni, ferite e traumi, sbloccare il tuo potere personale, piantare semi per la tua crescita e maturare insight sulla natura della tua mente. 

    I sogni lucidi sono parte di percorsi spirituali utilizzati da millenni.

    Per maggiori informazioni clicca qui

    Per iscriverti clicca qui

Prodotto aggiunto alla Lista desideri