Eventi in programma

Filters

View Mode

Total Events: 1

  • From: dic 17, 2021 9:00:00 PM
    To: dic 17, 2021 10:00:00 PM
    Venue: Pagina Facebook e Youtube di Gruppo Macro e Scienza e Conoscenza


    Webinar: La meditazione e l’intenzione come supporto fondamentale per la guarigione del paziente

    Webinar 17 dicembre – ore 21.00

     

     

    Quanto sono connessi fra loro ansia, stress e tumori? E quanta importanza hanno la meditazione e l’intenzione nel processo di guarigione dei pazienti affetti da questa patologia? 

    Ne parlerà Gioacchino Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, autore per Amrita Edizioni di “Intenzionalità di guarigione. La mente e la cura nel mondo dei quanti”, nel webinar “La meditazione e l’intenzione come supporto fondamentale per la guarigione del paziente” il 17 dicembre alle ore 21.00. 

    Il webinar è gratuito e si inserisce all’interno di un ciclo di quattro seminari dal titolo “Medicina integrata e collaborativa. Nuove ricerche e terapie per affrontare i tumori: terapia antiacida, medicina funzionale, meditazione e ipertermia”, organizzato dal Gruppo Macro Editore e Scienza e Conoscenza. In questi webinar interverranno Stefano Fais, direttore di Ricerca presso l’Istituto Superiore di Sanità, Fausto Dellabona, specialista in Medicina Generale, Medicina Rigenerativa, Neuralterapia Ossigeno-Ozonoterapia, Terapie di Informazione Biofisica, e Virginia Casadei, Dirigente medico primo livello, Oncologia cure palliative Az. Ospedaliera Marche Nord di Pesaro. 

    Il webinar sarà trasmetto in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del Gruppo Macro e di Scienza e Conoscenza. 

    È possibile, inoltre, ricevere la registrazione dell’webinar, iscrivendosi a questo link: https://bit.ly/32kwEWU.

      

    L'AUTORE

     

    Gioacchino Pagliaro è Psicologo e Psicoterapeuta, per diciassette anni è stato Professore a Contratto di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia, dell’Università di Padova. Negli anni ‘90 ha introdotto nella attività didattica le Pratiche Mente-Corpo ed in particolare la meditazione. È riconosciuto come il precursore della introduzione della Meditazione e delle Pratiche di Consapevolezza nelle AUSL. Ex Direttore della UOC di Psicologia Ospedaliera nel Dipartimento Oncologico della AUSL di Bologna, ha contribuito alla fondazione dell’Associazione Internazionale di Ricerca sull’Entanglement in Medicina ed in Psicologia (AIREMP) e ne è stato Vice Presidente. È Presidente di Attivismo Quantico Europeo sede europea del Center for Quantum. 

    Il dott. Gioacchino Pagliaro è stato pioniere della ricerca svolta dalla UOC di Psicologia Ospedaliera del Dipartimento Oncologico della AUSL di Bologna, che è stata pubblicata su Explore, Journal of Science and Healing (January/February 2016, Vol 12. N°1- Elsevier New York, USA). Prima di questa ricerca non esistevano studi clinici randomizzati che avessero esaminato gli effetti a distanza del Tong Len a favore di un gruppo di pazienti con disturbi di ansia, depressione e stress legati alla patologia oncologica.

Product added to wishlist
Product added to compare.