Eventi in programma

Filters

View Mode

Total Events: 5

  • From: mag 18, 2022 9:00:00 PM
    To: mag 18, 2022 10:00:00 PM
    Venue: canale YouTube KarmaTV Live


    La scelta e il destino alla luce delle esperienze oltremondane

    Claudio Lalla presenta il suo libro su KarmaTv Live

    Mercoledì 18 maggio ore 21

     

     

     

     

    Claudio Lalla, autore del libro “La scelta e il destino alla luce delle esperienze oltremondane” edito da Amrita Edizioni, verrà intervistato da Manuela Pompas e affronterà il tema delle esperienze oltremondane per ricongiungersi con i propri cari, la vita e la morte e come si formula il nostro destino. 

    Potete seguire la diretta sulla pagina youtube di KarmaTv Live mercoledì 18 maggio alle ore 21. 

     

    L’autore 

    Claudio Lalla è medico e psicologo specializzato in psicoterapia. Membro dell’International IADC Board e coordinatore degli psicoterapeuti IADC italiani, pratica da molti anni la IADC Therapy (Induced After Death Communication) nella cura delle persone con lutto grave e la insegna nel nostro Paese.

     



  • From: mag 19, 2022 8:30:00 PM
    To: mag 19, 2022 9:30:00 PM
    Venue: Diretta sulla pagina fb e canale youtube di Amrita Edizioni


    Cosa ci insegnano le pestilenze - Il Decamerone oggi

    Puntata speciale di Filo diretto con…gli autori Franco Canestrari e Nerio Cariaggi

    Giovedì 19 maggio ore 20.30

     

     

     

     

    Puntata speciale di Filo diretto con… gli autori!

    In occasione della pubblicazione di “Cosa ci insegnano le pestilenze - Il Decamerone oggi”, avremo ospiti i curatori del libro, Franco Canestrari e Nerio Cariaggi e alcuni ricercatori che hanno collaborato alla stesura di quest’opera corale.

    In questi ultimi anni abbiamo avuto talvolta l’impressione di vivere circostanze uniche e mai sperimentate prima nella Storia.

    Le epidemie e le pestilenze hanno costellato il passato dell’umanità, e le analogie nel modo in cui le abbiamo affrontate, psicologicamente e sociologicamente, sono incredibili.

    Insieme agli autori, che con questo libro hanno ricreato un cenacolo simile a quello che diede vita al Decamerone durante la peste nera che colpì l’Europa nel ‘300, analizzeremo le peculiarità e le costanti di questa e delle altre pestilenze del passato.

    Per imparare dalla Storia e comprendere la crucialità e le novità di questo nostro presente e gettare uno sguardo più consapevole verso il futuro.

    Per saperne di più e per porgere le tue domande, non mancare!

    Ti aspettiamo giovedì 19 maggio alle 20.30 sulla pagina Facebook e Youtube di Amrita Edizioni!

     

     

    Gli autori

    Franco Canestrari è laureato in Biologia e in Medicina e chirurgia; docente di Biochimica cellulare e Biochimica clinica, è autore di un centinaio di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

    Nerio Cariaggi è laureato in Pedagogia, Materie letterarie e Sociologia ed è autore di numerose opere di carattere sia scientifico che letterario.

  • From: giu 4, 2022 9:30:00 AM
    To: giu 5, 2022 6:00:00 PM
    Venue: Casa Divina, Lorenzana (PI)


    Gli Spiriti degli Animali

    Viaggio insieme alla fauna del tempo del Sogno

    Sabato 4 e domenica 5 giugno, 2022

    dalle 9.30 alle 18.00

    presso Casa Divina, Lorenzana (PI)

    “Conoscere il proprio animale di potere colma il cuore d’Amore”

    Questo seminario desidera accompagnare le persone in un percorso di consapevolezza alla ricerca delle proprie risorse e della propria bellezza interiore, di talenti sopiti e di un nuovo dialogo con sé stessi, attraverso lo sciamanesimo, medicina e toccasana dell’anima per i popoli delle origini.

    Per queste culture del passato e per alcune che conservano credenze animiste, gli animali hanno sempre goduto del massimo rispetto, soprattutto per la figura dello sciamano. Considerate come guide e saggi maestri, sono infatti suoi alleati da sempre.

    In questa prospettiva i partecipanti verranno condotti verso la conoscenza del proprio animale di potere per riscoprirsi nei propri equilibrio, salute e benessere.

     

    Maggiori info: https://sognarelaterra.it/gli-spiriti-degli-animali-viaggio-insieme-alla-fauna-del-tempo-del-sogno-pi/

    Dr. Alberto Fragasso – tel: 333 9510085 – email: onirion.dreamer

    Se desideri iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/sognarelaterra

    Alberto Fragasso ha condotto percorsi di ricerca nell’ambito dell’antropologia culturale, medica e delle religioni, sul respiro consapevole (breathwork, rebirthing e holotropic breathwork), sul pranayama, sulla meditazione buddhista vipassana, e sugli stati alterati di coscienza, spaziando inoltre attraverso svariati aspetti culturali del folklore e delle tradizioni europee (celtiche, greche, romane, scandinave) e indiane. Tiene seminari, corsi e un seguito blog, sognarelaterra.it.

  • From: giu 6, 2022 6:00:00 PM
    To: giu 7, 2022 10:00:00 PM
    Venue: Online-su Zoom


    Gli animali, come i bambini e le persone morenti, sono molto empatici. Da qui l’utilità del metodo ECEL che ci insegna ad accompagnarli dalla quiete e non da uno stato pieno di ansie. Perché loro diventano le nostre stesse ansie o la nostra stessa quiete.

    Durante gli incontri verranno trattati i seguenti temi:

    Come si ascolta empaticamente un animale?

    Il problema dell’eutanasia.

    Come accompagnare i loro umani ad accompagnarli dallo stato corretto.

    Come accompagnare il lutto dovuto alla perdita di un animale.

    Come accompagnare un animale che è in lutto.

    Il seminario corrisponde al Modulo 14 del percorso per Operatori E.C.E.L. accreditato per ECM. 



    Daniela Muggia, tanatologa. Premio Terzani per l'Umanizzazione della Medicina 2008, docente nel Master di II grado dell’Università Roma 3 in Accompagnamento empatico del morente - Pedagogia e Tanatologia (Anno Accademico 2012-13) e in molti corsi di Educazione Medica Continua, membro fondatore e responsabile scientifico per la sua disciplina nell'Università Popolare In corde scientia, è membro e tutor dell’équipe di accompagnamento dell'associazione Tonglen ODV di cui è presidente.

  • From: nov 25, 2022 6:00:00 PM
    To: nov 27, 2022 5:30:00 PM
    Venue: Centro di Armonia, Cascina Valgomio (Asti)


    "La sindrome del gemello scomparso"

    Conferenza e seminario con Alfred R. Austermann

    25, 26 e 27 novembre novembre

    Da venerdì 25 a domenica 27 novembre si terranno una conferenza e un seminario di Alfred R. Austermann sul tema “La sindrome del gemello scomparso”. Il luogo degli incontri è il Centro di Armonia a Cascina Valgomio, in provincia di Asti.


    Il seminario si incentrerà
    sulle storie di gravidanze con più embrioni in cui soltanto uno arriva a crescere e alla vita, affrontando così la storia e l’esperienza dei “gemelli nati soli”, sopravvissuti ad un vero e proprio lutto che condizionerà la loro vita.

    Durante il seminario si avrà l’occasione di riaprire con delicatezza il canale della memoria prenatale per ricontattare l’amore e la dolcezza presenti durante la gravidanza con il gemello. Questo re-incontrarsi col gemello scomparso rende pronti per la guarigione delle ferite e per uscire dalla confusione, ognuno coi propri tempi.

    Verranno usati diversi metodi terapeutici, come le costellazioni familiari, la terapia per gli stati di shock, riti e viaggi interiori, la terapia biodinamica. Il tutto in un ambiente sicuro e protetto.

    La conferenza avrà luogo presso il Centro di Armonia venerdì 25 novembre alle ore 18.00 ed è ad ingresso libero, anche se è gradito l’avviso di partecipazione. Il seminario esperienziale si svolgerà nei giorni 26 (dalle 9.30 alle 20.00) e 27 novembre (dalle 9.30 alle 17.00). È consigliata la residenzialità per questo tipo di esperienza, presso il Centro di Armonia, e un abbigliamento comodo e un plaid personale.

    Per partecipare è necessario prenotare entro il 30 ottobre 2022 previo acconto. Per ulteriori informazioni e per prenotare chiamare al numero 338 3880176.

    L’AUTORE

    Alfred R. Austermann è all’origine dell’Aqua Release®-terapia in acqua calda e della Life-Dance®, una terapia della danza e del corpo. È specializzato in terapia sistemica familiare, risoluzione dei traumi e psicologia prenatale.

Product added to wishlist