• -5%
Campioni si diventa  - ebook

Campioni si diventa - ebook

351e
7,12 € 7,49 € -5%
Tasse incluse
Time left

Lo sport è tante cose: sfida, innanzitutto contro se stessi, nel costante tentativo di automigliorarsi, ma anche cooperazione (non è un caso che in tutti i campi del lavoro si sia importata l’espressione “fare gioco di squadra”) e capacità di accettare la sconfitta (non si dice forse anche “saper perdere sportivamente”?).

 

Lo sport è tante cose: sfida, innanzitutto contro se stessi, nel costante tentativo di automigliorarsi, ma anche cooperazione (non è un caso che in tutti i campi del lavoro si sia importata l’espressione “fare gioco di squadra”) e capacità di accettare la sconfitta (non si dice forse anche “saper perdere sportivamente”?). Può diventare però anche un mondo di grande competitività, e in cui un fallimento, magari causato dall’emozione, può compromettere un’intera carriera, con quel che ne consegue in termini di stress emotivo.

Imparare i meccanismi psicologici per affrontare lo sport nel modo migliore, traendo il massimo da se stessi e dall’esperienza in campo o in pista, può aprirci gli occhi su tante dinamiche che incontriamo anche nella nostra vita di tutti i giorni. Questo è un manuale che può farci diventare degli atleti o degli allenatori migliori, ma anche darci le chiavi per vivere la nostra vita come fosse un grande gioco, appassionante e formativo.

Pagine:
116 pp.
Collana:
ComunicAzione
Inserti a colori:
Non presenti
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:
2019 - ebook
Tipo di prodotto
eBook
ISBN:
9788869961281
9788869961281

Prefazione
Seconda prefazione

Introduzione

Cap. 1 - Psicologia del benessere
Cap. 2 - Psicologia sportiva in ambito giovanile
Cap. 3 - Percorso di mental training di un cestista professionista
Cap. 4 - Il baseball: uno sport di squadra... individuale!
Cap. 5 - Self confidence e tiro a segno
Cap. 6 - Le emozioni di un pallavolista di serie A
Cap. 7 - Un’atleta che aspirava al professionismo
Cap. 8 - Lo sport come strumento riabilitativo

Appendice
Bibliografìa
Ringraziamenti
Note sull'autore

Stefano Testi

Il dottor Stefano Testi è psicologo cognitivo-comportamentale e psicologo dello sport; si occupa prevalentemente di pallacanestro, ma ha offerto la sua consulenza anche in altre discipline, fra cui agli atleti olimpici di tiro a segno. Lavora seguendo le tecniche del metodo Mental Training, che propone, insieme a numerose case histories, anche in questo libro.

Ecco un libro dello stesso autore:

Ecco un libro della stessa categoria:

Argomenti

Autori

Product added to wishlist