Caccia all'anima
Caccia all'anima

Caccia all'anima

140

La Caccia all'anima è una tecnica sciamanica diffusa in tutte le tradizioni antiche della terra, ed è stata studiata a fondo, negli ultimi anni, dagli psicologi junghiani e dalla Gestalt, che hanno trovato analogie sconcertanti con i loro approcci. ...

 

La Caccia all'anima è una tecnica sciamanica diffusa in tutte le tradizioni antiche della terra, ed è stata studiata a fondo, negli ultimi anni, dagli psicologi junghiani e dalla Gestalt, che hanno trovato analogie sconcertanti con i loro approcci. Mentre la psicologia occidentale lavora su quanto, della nostra mente, è ancora "con noi", la caccia all'anima riporta a casa le parti perdute, i frammenti di noi rimasti bloccati nel tempo e nello spazio a causa di eventi traumatici. Per la prima volta questa tecnica viene proposta al pubblico italiano, in un modo che consente di comprenderne bene anche le applicazioni pratiche.

Pagine:
112 pp.
Collana:
Energie
Inserti a colori:
Non presenti
Copertina:
Plastificata, quadricromia
Dimensioni:
14 x 20,5 cm
Rilegatura:
Brossura
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:
2001
Tipo di prodotto
Libri
ISBN:
9788889382738


Introduzione - Buon viaggio

Capitolo I - Sciamanesimo e caccia all’anima
Capitolo II - Cibo per l’emisfero sinistro
Capitolo III - Un viaggio in dimensioni parallele
Capitolo IV - La tecnica del viaggio sciamanico
Capitolo V - L’Animale di Potere
Capitolo VI - Furto di anima
Capitolo VII - Trance Dance
Capitolo VIII - Il Nome di Potere e il mutamento
Capitolo IX - Rituale per restituire l’anima alla Terra
Capitolo X - Il condor e il colibrì

Bibliografia

Appendice

Giancarlo Tarozzi

Giancarlo Tarozzi è giornalista e scrittore, ricercatore da quasi trent’anni nel campo delle culture tradizionali e sciamaniche; ha lavorato a stretto contatto con ricercatori nel campo della psicologia contemporanea e con maestri di tutte le tradizioni, orientali ed occidentali. La sua esistenza dedicata alla ricerca lo ha portato tra le altre cose a lavorare con il depositario della tradizione tantrica indiana e custode dei templi di Khajuraho, Sharma Yogi, a ricevere l’Iniziazione al Kalachakra direttamente dal Dalai Lama, e a ricevere insegnamenti diretti da sciamani nord e sudamericani tra cui Archie Fire, già capo spirituale dei Lakota, e Dan Evenehema, anziano e saggio Hopi. A partire dal 1975 ha iniziato a ritrasmettere il frutto delle sue ricerche in seminari esperienziali in Italia, Francia, Svizzera e Messico.

Iniziato al livello di Reiki Master dal 1990 nel Monastero di Hemis (Ladakh), ha contribuito all’introduzione di questa tecnica nel nostro paese ed in altri paesi europei ed americani scrivendo anche due testi sull’argomento.

Tiene regolarmente seminari di Caccia all’Anima di primo e secondo livello utilizzando e riproponendo in maniera rigorosa le tecniche tradizionali descritte nel suo libro dedicato all’argomento.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Ecco un libro dello stesso autore:

Ecco un libro della stessa categoria:

Argomenti

Autori

Prodotto aggiunto alla Lista desideri