Di cancro si guarisce
Di cancro si guarisce

Di cancro si guarisce

276

Molti libri, oggi, ci spiegano che la malattia non è un nemico, ma un messaggio, una comincazione non verbale, con cui il corpo "grida" un problema che il malato ignora o rifiuta di vedere.

 

Molti libri, oggi, ci spiegano che la malattia non è un nemico, ma un messaggio, una comincazione non verbale, con cui il corpo "grida" un problema che il malato ignora o rifiuta di vedere.

Quando si tratta di cancro, sono stati ottenuti ottimi risultati tenendo conto dell'aspetto psichico del paziente e Renard, in questa nuova edizione del suo ormai famoso cavallo di battaglia, molto ampliata rispetto alla precedente, ha il merito di offrirci una sintesi chiara e molto esauriente degli studi condotti in tal campo da Simonton, Hamer, Leshan e da molti altri, arricchendola con la sua esperienza di psicoterapeuta.

Il suo approccio vuole essere complementare e non sostitutivo delle cure mediche, ed è formato da tecniche psicologiche che consentono una comprensione diversa del cancro, un'interpretazione nuova dei segni clinici e l'attiva partecipazione del malato alla propria guarigione, servendosi delle sue forze psichiche latenti.

Pagine:
272 pp.
Collana:
Ben-essere
Inserti a colori:
Non presenti
Copertina:
Plastificata, quadricromia
Dimensioni:
14 x 20,5 cm
Rilegatura:
Brossura
Titolo originale dell'opera:
Le Cancer apprivoisé
Traduzione di:
Alberto Guaraldo, Giuseppe Martinacci
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:
2013
Tipo di prodotto
Libri
Argomenti trattati nella collana:
Malattie e malesseri
ISBN:
9788889382851
Prefazione

Léon Renard

Léon Renard, è uno psicologo e psicoterapeuta belga; è stato docente di psicoimmunologia all'ISEE ed è membro del comitato scientifico della Scuola di Salute Olistica. Ha fondato l'associazione Obiettivo Salute Globale, di cui è presidente. Conferenziere internazionale dal 1985, insegna fra le altre cose la tecnica TIPI di identificazione sensoriale delle paure inconsce; i suoi seminari si rivolgono ai professionisti della salute (medici, infermieri…), a chi lavora in stato di massima urgenza (pompieri, poliziotti…), a chi opera in campo sportivo o scolastico (allenatori, educatori) e manageriale (avvocati, quadri d'impresa, coach, e così via).

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Argomenti

Autori

Prodotto aggiunto alla Lista desideri