Lise Bourbeau ha venduto oltre 8 milioni di libri in tutto il mondo!

È stata lei stessa a condividere questa splendida notizia con noi.

Nata in Quebec nel 1941, Lise Bourbeau da oltre 40 anni aiuta migliaia di persone a migliorare la qualità della loro vita attraverso libri, conferenze e seminari. È infatti all’inizio degli anni ‘80 che decide di trasformare la propria vita per seguire un nuovo percorso dando vita al suo primo corso in cui condivide ciò che ha scoperto ascoltando il proprio corpo.

Nel 1984 fonda “Ecoute Ton Corps”, oggi la più grande scuola di crescita personale del Canada francese, il cui insegnamento è diffuso in 22 paesi tra cui l’Italia. Nel 1987 pubblica il suo primo libro: "Ascolta il tuo corpo, il tuo più grande amico sulla terra", uno dei tanti best-seller degli oltre 20 libri di cui è autrice. Tradotti in 22 lingue, tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Amrita edizioni, tra cui il noto “Le 5 ferite e come guarirle”.

Le sue opere hanno toccato lettori in ogni angolo del Pianeta, grazie al suo approccio unico e compassionevole. 

Negli ultimi anni Lise ha più volte pensato di scrivere il suo ultimo libro, ma l’universo ha finora cospirato affinché continuasse a ispirarci.

Nei suoi seminari della Scuola “Ascolta il tuo corpo”, le domande più frequenti che vengono poste a Lise sono quelle che riguardano i problemi che si hanno con i figli, tra bambini e adulti, o con i nipoti. Questo, insieme alla sua conoscenza diretta, del tema dei “bambini nuovi” grazie allo stretto rapporto con Daniel Kemp, autore di una meravigliosa sintesi su quella che lui chiamava la “generazione teflon”, cioè i bambini su cui nulla fa presa, l'hanno spinta a scrivere “I 5 grandi bisogni dei bambini nuovi”, pubblicato da Amrita pochi giorni fa.

Nel suo nuovo libro, Lise Bourbeau ci aiuta a ripensare la nostra relazione con i “bambini e i ragazzi nuovi” all’insegna della gioia e soprattutto della capacità di “mollare la presa”.

Un libro dedicato a tutti coloro che vivono delle difficoltà nel loro rapporto con bambini o ragazzi di questa nuova generazione, e a tutti coloro che desiderano vivere con serenità il proprio ruolo di educatori. Affetto, comunicazione, rispetto, piacere e sicurezza sono i bisogni irrinunciabili dei “bambini nuovi” di cui Lise Bourbeau ci accompagna alla scoperta.

I cambiamenti generazionali non sono mai stati così forti, e il nostro ruolo di educatori ci richiede di prendere dimestichezza con nuovi metodi e nuovi orizzonti educativi, che tengano conto di questi bisogni irrinunciabili.

Nei “I 5 grandi bisogni dei bambini nuovi”, Lise Bourbeau ci offre suggerimenti meticolosi, supportandoci attraverso consigli pratici a capire come ascoltare questi bisogni, che andranno a beneficio tanto dei bambini quanto di noi stessi e indirizzandoci verso una comunicazione adeguata ad un “campionario” di situazioni in cui ci si potrebbe trovare in difficoltà. Lo fa anche grazie alla sua esperienza diretta - l'autrice è infatti madre di tre figli, nonna di otto nipoti e bisnonna di due bisnipoti - condividendo con noi lettori tutto ciò che ha imparato attraverso l'osservazione e l'applicazione del suo insegnamento, ma soprattutto ciò che ha dato buoni risultati o meno nei rapporti con le nuove generazioni.

L’obiettivo principale de “I 5 grandi bisogni dei bambini nuovi” è di aiutare le persone a scoprire se l’amore che hanno per i propri figli ( o nipoti etc.) è un amore incondizionato, così come di aiutarle a imparare, o a re-imparare, che cos’è l’amore vero affinché possano diventare il miglior modello possibile di amore e di rispetto che è il solo modo per ricevere amore da parte loro. 

Un libro che si propone di essere il più esauriente possibile, che può essere di aiuto anche a chi ancora non ha un figlio e poi in tutte le tappe successive, finché il bambino diventerà un adulto e anche a chi ha già un figlio adulto.

«Se tuo figlio è già adulto e quindi ritieni che questo libro non faccia al caso tuo perché non ti servono i capitoli dedicati al neonato, al bambino e all’adolescente, mi spiace doverti dire che tutti i suggerimenti, anche quelli che si riferiscono all’infanzia e all’adolescenza, rappresentano delle tappe fondamentali da superare per poter creare un buon rapporto con un figlio adulto», ci ricorda l'autrice.

Seguendo i suoi suggerimenti, testati da migliaia di partecipanti ai seminari di “Ascolta il tuo corpo”, diventeremo più capaci di stare sempre meglio con i nostri figli (o bambini e ragazzi per i quali abbiamo un ruolo educativo) man mano che crescono e consapevoli di quanto stare vicino a un nuovo bambino ci aiuti personalmente a vivere meglio tutti i cambiamenti del nostro tempo.

Un invito per genitori, nonni, educatori, ma non solo, a vivere il proprio ruolo di educatore con serenità e a provare ad applicare una nuova via e a risolvere i problemi educativi in modo diverso. 

Festeggiamo così il traguardo di Lise con grande gratitudine!

Comments (0)

Argomenti

Autori

Prodotto aggiunto alla Lista desideri