In “Alla scoperta della nostra dimensione divina. La storia della mia vita”  Lise Bourbeau racconta la propria vita di successi e fallimenti per permettere a chiunque di ritrovarsi e scoprire la dimensione divina presente in ognuno di noi, che aspetta di essere pienamente realizzata proprio attraverso la vita.




I lettori affezionati di Amrita Edizioni conoscono bene Lise Bourbeau, autrice di tanti best-seller e ideatrice della scuola “Ascolta il tuo corpo” che ha formato più di 40.000 persone aiutandole a conoscere meglio se stesse anche attraverso l’alimentazione, i disturbi e le malattie.

Lise, infatti, dopo aver constatato quante poche persone si dichiarano felici ha dedicato la sua vita a indagare sulle cause di questa infelicità endemica e ad aiutare gli altri a scoprire la dimensione divina presente in ciascuno, per viverla in maniera consapevole e autentica.

Nel libro Alla scoperta della nostra dimensione divina. La storia della mia vita” - edito in precedenza sempre da Amrita con il titolo Sono Dio, caspita! ...e lo sei anche tu!, con molto coraggio ha messo a nudo la sua vita, a tratti molto complessa, proprio per permettere a chiunque di riconoscersi in un percorso fatto di spine, ma anche di grande amore. Lise si rivolge ai suoi lettori in modo molto intimo e diretto, svelando integralmente la sua infanzia e vari momenti vissuti nell’arco della sua vita, per illustrare come il divino può manifestarsi nella nostra vita. Serve solo riconoscerlo, accettarlo e accettarsi in ogni nostro aspetto, perché solo così possiamo davvero entrare in contatto con la nostra potenza divina.  

«Abbiamo tutti una dimensione divina e non è pretenzioso rivendicarlo, anzi! Lo scopo di questo libro è aiutarti a prendere coscienza dell’onnipresenza del divino in te che è attivo e presente in ogni tempo. Mi ci sono voluti tanti anni di ricerca per diventarne finalmente consapevole. Tutto ciò che è accaduto nella mia vita, a partire dalla mia infanzia, è semplicemente l’opera del divino in me che, instancabilmente, mi guida affinché io viva sempre di più nell’amore» scrive Lise nel suo libro. 

Una bambina bionda, molto vivace, energica e determinata che sa dove andare, che trova sempre il modo di farsi accettare dalla famiglia e dalle insegnanti, che si mostra forte, che raggiunge tutti i suoi obiettivi e che è in grado di manipolare gli altri per ottenere ciò che vuole. Un’infanzia in cui ha fatto sue una quantità di convinzioni che hanno poi influenzato la sua vita futura. Questo è il racconto che Lise fa di se stessa da piccola.

Si dice, infatti, che la vita adulta sia il risultato delle convinzioni maturate inconsciamente da bambini. Osservando quello che ci accade intorno, spesso in maniera inconsapevole,  registriamo credenze e convinzioni in base alle quali si svilupperanno quasi tutti i nostri valori. «Tu, Lise, ne farai di strada nella vita! Ne farai di cose! Vedrai, la tua sarà una vita bella piena». Sono tutti esempi dell’incoraggiamento che l’autrice ha ricevuto da più parti e che le hanno permesso di spingersi oltre i suoi limiti per diventare più consapevole delle sue capacità

Solo nel tempo Lise ha capito che tutto intorno a lei - relazioni, delusioni, successi - aveva sin da subito un obiettivo preciso, trasmetterle un messaggio ben preciso: “il divino è in te e lui può fare tutto”. E le persone che incontrava sul suo percorso la rimandavano a ciò che già sapeva di se stessa, anche se all’epoca non ci credeva. Le serviva solo prendere coscienza di quella potenza. 

Lo stesso che lei oggi fa con i suoi allievi attraverso la scuola e i libri. L’obiettivo, infatti, di questa biografia non è tanto raccontarsi, ma aiutare il lettore, ritrovandosi anche in situazioni meno felici, a scoprire in sé la dimensione divina presente in ognuno di noi, che aspetta di essere pienamente realizzata proprio attraverso la vita. E se è riuscita a farlo Lise, ognuno di noi può farlo. Quale che sia la nostra vita, le nostre esperienze e il nostro vissuto, secondo Lise possiamo ricontattare la nostra natura più autentica, preziosa e presente anche in quelle parti di noi che meno ci piacciono e che proprio per questo facciamo più fatica ad accettare. 

Nelle relazioni coniugali, negli studi, nel lavoro, nei fallimenti, nei successi e nel rapporto con i soldi che Lise racconta di sé, ognuno di noi può rivedersi, per un motivo o per un altro. Un percorso di vita, una guida pratica per tutti coloro che, attraverso la voce di quella dimensione straordinaria che ognuno di noi possiede, vogliono riprendere contatto con la natura divina interiore. Perché il Divino è ovunque, anche dentro di noi!

Comments (0)

Argomenti

Autori

Prodotto aggiunto alla Lista desideri