Il Natale si avvicina e per non ritrovarci, come spesso accade, a scegliere i regali all’“ultimo minuto” optando per doni con poco valore, abbiamo deciso di aiutarvi! Abbiamo scelto per voi una lista di dieci idee regalo per voi, alcuni libri da poco pubblicati, altri sono dei best seller di Amrita.

Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le necessità, ma soprattutto per chi è alla ricerca di se stesso, per chi ha voglia di cambiamento, per chi si chiede come costruire un mondo diverso e migliore. Per chi ha voglia di investire sulla propria vita così da riflettere il benessere individuale su un benessere collettivo, per chi vuole guarire delle ferite profonde anche attraverso l’uso delle carte.

Per chi vuole iniziare un nuovo anno con una marcia in più di consapevolezza e di espansione della propria coscienza. 

Buona scelta e buona lettura!

Rivelazioni galattiche per un nuovo mondo - Anne Givaudan

Il nuovo libro di Anne Givaudan è un buon modo per iniziare l’anno con un focus sull'espansione della propria coscienza e sul creare sul mondo che desideriamo. Le chiavi per evitare che il nostro pianeta diventi un luogo desolato e deserto esistono e Anne lo racconta chiaramente. «C’è un’urgenza, e questa urgenza è la riforma del vostro essere interiore. Se gli esseri umani cambiano il modo di pensare e di amare, se raddrizzano la schiena, se la loro mente ordinaria e l’ego non regnano più sovrani, allora il mondo cambierà. In ognuno di voi è racchiusa l’umanità intera, e, ad ogni passo avanti, in centinaia alzano il capo; mentre, ogni volta che uno di voi si arrende, centinaia di altri umani sprofondano nella disperazione».

Karma istantaneo - David Michie

Un romanzo fresco e scorrevole che con leggerezza ci porta a riflettere sul nostro agire quotidiano, ci fa pensare e imparare come un saggio e ci apre gli occhi sul concetto di karma e su quanto esso faccia già parte della nostra vita. «La ragione per cui la gente fa fatica a credere al karma è che il karma non è istantaneo». Lama Tashi ha una luce divertita negli occhi, mentre spiega ai suoi studenti questa teoria. «Se un giorno le cose cambiassero, se di colpo fossimo in grado di vedere immediatamente le conseguenze delle nostre azioni ritorcersi contro di noi (o a nostro favore), non avremmo alcun dubbio».

Dizionario degli stati di ben-essere - Lise Bourbeau e Micheline St-Jacques

Un libro e un riferimento per chi si interessa alla conoscenza di sé e dell’universo spirituale, ma anche per tutti coloro che lavorano nelle relazioni di aiuto. Circa 600 voci da consultare nei momenti in cui siamo sopraffatti da sensazioni e pensieri. Grazie alle molte soluzioni pratiche offerte si possono trovare strumenti concreti per gestire meglio i propri stati d’essere e vivere armoniosamente con se stessi e gli altri. 

Visotonic - Loredana De Michelis

Un libro per prendersi cura di se stessi e non solo dal punto di vista estetico. Il Metodo Visotonic® si avvale di tecniche naturali per ridefinire i lineamenti, distendere le rughe d’espressione e ridare volume a labbra e zigomi. Un programma personalizzabile in soli 10 minuti al giorno per un viso più giovane, ma soprattutto più bello ed espressivo. Un metodo che va oltre l’obiettivo estetico: mimica, recitazione, gestione dei problemi di coordinazione e percezione del volto e dell’articolazione temporo-mandibolare.

Cambiamenti - Daniel Tarozzi

Il racconto di un viaggio lungo dieci anni attraverso i volti che popolano un’Italia diversa e che tra tante difficoltà cambiano la propria vita e il mondo ogni giorno. A bordo di un camper l’autore è andato a caccia di storie e grazie a centinaia di incontri ha potuto stilare una mappa delle costanti che ci frenano o che, al contrario, permettono il cambiamento individuale e collettivo. Raccontandoci le esperienze di chi ha deciso di “lasciare la via vecchia per la nuova”, ci accompagna a fronteggiare le nostre paure proponendoci le soluzioni adottate da chi ci è già passato.

Stupefacenti e proibite: le piante maestre - Tania Re

Da sempre gli esseri umani si curano con le piante, in particolare con le piante “maestre” dette pure piante “di conoscenza” che oggi vengono etichettate come droghe in occidente. I primi studi sulle proprietà terapeutiche di queste piante risalgono agli anni ‘60 e ‘70, poi la ricerca accademica ha subìto un brusco arresto. La guerra alle sostanze psicotrope ha frenato l’impiego terapeutico in ambito medico e psicologico della cannabis e di altre sostanze di derivazione vegetale come la psilocibina e l’ibogaina. Prima di demonizzarle sarebbe bene conoscerle, specialmente quando queste piante rappresentano anche dei ponti culturali con tradizioni che, prima della nostra, hanno saputo onorarne le potenzialità.

Le carte-medicina - J. Sams e D. Carson

Twylah Nitsch, donna-medicina del Clan del Lupo della Nazione Seneca, diceva che «evocare il potere di un animale, significa chiedere di entrare in uno stato di completa armonia con l'energia dell'essenza di quella creatura». La tradizione sciamanica dei Nativi nord-americani ci insegna a scoprire il nostro potere attraverso gli animali, con un sistema divinatorio che affonda le sue radici in una saggezza antica. «Gli animali-medicina parlano il linguaggio dell'Amore e ci insegnano a riscoprire la nostra connessione con la Madre Terra». Il libro contiene anche 54 carte in quadricromia. 

La guarigione delle 5 ferite - Lise Bourbeau

Uno gioco di carte messo a punto da Lise Bourbeau grazie ai suoi 35 anni di insegnamento ed esperienza. Guarire le ferite si può, anche con l’aiuto di un gioco di carte. Provate ad estrarne una ogni giorno e a metterla in pratica. Tutto è indizio di qualcosa: che troviate quella carta “sbagliata”, che la troviate giusta, che riusciate a mettere in pratica o meno quello che vi dice. Le istruzioni sono una guida ad accogliere ogni reazione che essa scatena come un elemento prezioso. Più riconosciamo di essere umani, con dei limiti, delle paure e delle ferite, meno ci identifichiamo con l’ego, e più velocemente le ferite guariscono.

I messaggi dell’universo - Anne Marquier

Un libro sotto forma di carte, ogni carta presenta un pensiero che orienta la nostra mente in una certa direzione. Più le usiamo e più accumulano energia: hanno le dimensioni del rettangolo d'oro e il disegno a colori rappresenta il chakra del cuore, la loro "onda di forma" è dunque quella propria di un "accumulatore". Possiamo usarle come ispirazione per cominciare bene la giornata o quando qualcosa ci preoccupa e non riusciamo ad essere "positivi". Tutti creiamo il nostro Universo con i nostri pensieri, giocare con queste 54 carte può aiutarci a creare un universo di pace, amore e luce.

108 semi di saggezza del Cristo - Daniel Meurois

Del Cristo sappiamo ufficialmente solo quello che ci dicono i Vangeli riconosciuti, ma sottesa alla tradizione e lontana dai dogmi esiste l’Akasha, la Memoria del tempo, che ha preservato l’insegnamento originale. Alcuni scienziati parlano di “campo akashico”, da 35 anni Daniel Meurois è uno dei migliori “rivelatori” dell’Akasha a cui ha accesso da uno stato di coscienza particolare. Con questo gioco di carte, accompagnato dalle sue riflessioni e dal ricordo diretto del Gesù conosciuto in una vita di duemila anni fa, Daniel Meurois offre la possibilità di interagire con questo insegnamento potentissimo e meraviglioso, purtroppo molto spesso disatteso e soprattutto misconosciuto.

Sei alla ricerca di regali per amici amanti di libri? 

Vai sul sicuro: regala una CARTA REGALO Amrita così che possano scegliere liberamente fra le tante proposte disponibili nel nostro catalogo.

Argomenti

Autori

Prodotto aggiunto alla Lista desideri