• -5%
  • Nuovo
Come uscire dalla rete del gioco...

Come uscire dalla rete del gioco d'azzardo

401
22,80 € 24,00 € -5%
Tasse incluse
Time left

Uscire dalla rete del gioco d’azzardo non è facile, perché non si tratta di un vizio, ma di una malattia che richiede una cura specifica, dai risultati non sempre certi.

 

Uscire dalla rete del gioco d’azzardo non è facile, perché non si tratta di un vizio, ma di una malattia che richiede una cura specifica, dai risultati non sempre certi. L’autore in questi anni ha incontrato molte persone con un disturbo da gioco d’azzardo (e i loro familiari): molte di loro, un po’ alla volta, sono riuscite a superare le difficoltà e a vivere meglio, senza più quel desiderio incontrollabile di recarsi alla slot sotto casa, comprare un Gratta e Vinci, scommettere su un evento sportivo. Questo libro nasce quindi grazie a loro: leggendolo si incontrano le loro storie e le loro strategie. Si illustrano dei percorsi efficaci già sperimentati, si spiega come gestire le ricadute, si offre un sistema per monitorare i progressi e pianificare i passi futuri. Vi si trovano suggerimenti e strategie anche per i familiari, e può risultare molto utile anche agli addetti ai lavori o a chi si interessa del fenomeno del gioco d’azzardo per la sua connotazione sociale, sanitaria, economica e legale.

NUOVA EDIZIONE AMPLIATA E AGGIORNATA DEL LIBRO "AZZARDOPATIA".

Pagine:
356
Collana:
Ben-essere
Copertina:
Plastificata, quadricromia
Dimensioni:
14 x 20,5 cm
Rilegatura:
Brossura
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:
2024
Tipo di prodotto
Libri
Argomenti trattati nella collana:
Terapie, trattamenti, tecniche
ISBN:
9788869962820

Fabio Pellerano

Fabio Pellerano è un educatore professionale con esperienza ventennale, nato nel 1969, che lavora presso un Servizio per le Dipendenze della Sanità pubblica della provincia di Torino. Inoltre è un formatore, ex giornalista pubblicista, romanziere e blogger.

Alcuni libri dello stesso autore:

Alcuni libri della stessa categoria:

Argomenti

Autori

Prodotto aggiunto alla Lista desideri