• -5%
Quale coscienza vive nel cuore?

Quale coscienza vive nel cuore?

395
16,15 € 17,00 € -5%
Tasse incluse
Time left

Questo è uno dei testi fondanti dell’esperienza dell’He- artMath Institute, oggi proposto in versione aggiornata e ampliata. Fornisce esercizi semplici ma efficaci per entrare in contatto con la coscienza e l’intelligenza ubicate nel nostro cuore.

 

«Dagli ingegneri ai costruttori, dai politici ai guaritori, Quale coscienza vive nel cuore? attribuisce un nuovo significato al ruolo del cuore, risvegliando l’intuito profondo che può renderci capaci di compiere le scelte migliori di sempre. Un libro meraviglioso!» (Gregg Braden, autore di La Matrix Divina, Macro Edizioni 2020).

Questo è uno dei testi fondanti dell’esperienza dell’HeartMath Institute, oggi proposto in versione aggiornata e ampliata. Fornisce esercizi semplici ma efficaci per entrare in contatto con la coscienza e l’intelligenza ubicate nel nostro cuore. “Ubicate” in senso letterale, in quanto l’HeartMath Institute ha appunto dimostrato la presenza, in sedi diverse dal mero cervello centrale e in particolare nel cuore, di “cervelli complementari”, agglomerati neuronali capaci di funzioni speciali e coscienti che si possono attivare in maniera non mediata. Questo libro apre porte che la nostra concezione tradizionale dell’intelligenza cerebrale non avrebbe mai previsto: la coscienza del cuore è una dimensione in cui l’intuizione e la connessione ci fanno accedere a soluzioni inaspettate, che aspettano solo di essere scoperte.

Gli autori sono i ricercatori che, a capo dell’ormai celebre HeartMath Institute, fondato da Doc Childre nel 1991, hanno portato alla ribalta il concetto di coerenza cardiaca, oggi divulgato a livello mondiale con molti libri e dispositivi atti a conoscerla e attivarla.

«Una lettura imprescindibile per chiunque voglia far lavorare il proprio cuore e la propria testa in sinergia, ed essere dunque artefice della propria realizzazione personale anziché limitarsi ad attenderla». (John Grey, autore di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, Tea 2023).

Pagine:
188pp
Collana:
Scienza e compassione
Copertina:
Plastificata, quadricromia
Dimensioni:
14 x 20,5 cm
Rilegatura:
Brossura
Titolo originale dell'opera:
Heart Intelligence
Traduzione di:
Alice Crocella
Anno di pubblicazione presso le Edizioni Amrita:
2023
Tipo di prodotto
Libri
ISBN:
9788869962721

Doc Childre, Howard Martin, Deborah Rozman, Rollin Mc Craty

Doc Childre, è il fondatore di HeartMath, e un’autorità riconosciuta in tutto il mondo per quanto riguarda l’ottimizzazione delle prestazioni e l’efficacia personale. È consulente di imprenditori, scienziati, educatori e di esponenti dell’industria dell’intrattenimento. È l’ideatore dell’HeartMath System: un insieme di strumenti e tecnologie pratici e basati sul cuore che tutti possono utilizzare per ridurre lo stress e migliorare le prestazioni, la salute e il benessere.

 

Deborah Rozman ha oltre quarant’anni di esperienza come dirigente d’azienda, imprenditrice, psicologa, autrice e educatrice. È stata coinvolta con HeartMath sin dall’inizio e ha contribuito a supervisionarne la crescita. È una divulgatrice chiave di temi legati a HeartMath, intelligenza del cuore, gestione dello stress nei periodi di cambiamento, vivere secondo il cuore.

 

Howard Martin ha più di trent’anni di esperienza nel business e nello sviluppo personale ed è stato coinvolto nello sviluppo dei programmi di HeartMath sin dall’inizio. Howard è un portavoce chiave, conduce molte interviste ogni anno e parla a livello internazionale dell’approccio HeartMath per migliorare le prestazioni, la coerenza globale e l’intelligenza del cuore.

 

Rollin McCraty ha lavorato con HeartMath sindalla sua creazione nel 1991. È uno psicofisiologo e ha al suo attivo molte pubblicazioni nelle sue aree di interesse. È membro di numerose associazioni, tra cui l’American Autonomic Society, la PavlovianSociety, la National Association for Psychological Science, l’Association for Applied Psychophysiology and Biofeedback e la Society for Scientific Exploration, ed è direttore della ricerca e coordinatore del progetto di monitoraggio della coerenza globale (Global Coherence Monitoring System).

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Alcuni libri della stessa categoria:

Argomenti

Autori

Prodotto aggiunto alla Lista desideri